Incontro dedicato ai libri gialli al golf club “I Girasoli” di Carmagnola

456

Giovedì 30 marzo la casa editrice carmagnolese Argonauta Edizioni organizza un incontro dedicato ai libri gialli al golf club “I Girasoli” di Carmagnola, con presentazione del volume “Il contrario di lei” del moncalierese Sergio Bergese.

libri gialli carmagnola
Lo scrittore moncalierese Sergio Bergese presenta al golf club “I Girasoli” di Carmagnola il suo romanzo giallo “Il contrario di lei”, ambientato a Torino (foto Argonauta Edizioni)

Giovedì 30 marzo 2023, alle ore 18:30, si svolgerà al golf club “I Girasoli” di Carmagnola un incontro dedicato ai libri gialli, organizzati dalla casa editrice carmagnolese Argonauta Edizioni.

Lo scrittore Luisio Luciano Badolisani dialogherà con Sergio Bergese, scrittore e docente moncalierese, autore del romanzo noir ambientato a Torino “Il contrario di lei”, di recente pubblicazione.

Il Dopo Festival arricchirà l’edizione 2023 di “Letti di Notte” a Carmagnola

Si parlerà da cosa nasce e come nasce un romanzo giallo, della differenza che fa ambientare queste storie nei luoghi dove si vive anziché in luoghi immaginari o lontani.

Quanto i lettori si riconoscono nell’ambientazioni del romanzo? Come si arriva a pubblicare e cosa cambia diventare uno scrittore non solo per se stessi e o per lo sola cerchia familiare?“, sono alcune delle domande poste a cui gli organizzatori intendono dare risposta.

L’incontro -a ingresso libero– consentirà quindi di fare una riflessione sulla scrittura creativa e l’editoria di oggi, valutando anche cosa è cambiato rispetto al secolo scorso nel mondo dei libri e della scrittura.

Esordio per Argonauta Edizioni, nuova casa editrice di Carmagnola