Calcio: perdono Csf e SanBe, Pancalieri si aggiudica il “derby” con Carignano

674

Nella 16esima giornata di Promozione e Prima Categoria si registrano le sconfitte del CSF Carmagnola e del San Bernardo, mentre il PancalieriCastagnole vince la sfida con i “cugini” di Carignano: tutti i risultati dei campionati di calcio del Carmagnolese.

calcio carmagnolese risultati
Amara sconfitta per il San Bernardo nella trasferta a Nichelino; perde anche il CSF Carmagnola. Ecco i risultati delle principali squadre di calcio del territorio carmagnolese nel weekend appena trascorso (foto Asd San Bernardo @ Facebook)

Ecco i risultati delle principali squadre di calcio del territorio carmagnolese nel weekend appena concluso, che ha visto scendere in campo la Promozione e la Prima Categoria.

Nella 16esima giornata, prima di ritorno del Girone C del campionato di Promozione, la capolista CSF Carmagnola è stata sconfitta 2-1 a Villafranca. Non è bastata, infatti, la rete di Mangia per evitare al team guidato da mister Stefano Contieri la seconda sconfitta consecutiva. Ne approfitta il Busca, secondo in classifica, che accorcia e si porta a -4; resta invece a -7 il San Sebastiano.
Perde una posizione, scendendo al quinto posto, il Carignano, battuto 2-1 dal PancalieriCastagnole, che lascia così la penultima posizione, pur essendo ancora a sette lunghezze dalla salvezza. Scavalca l’Atletico Racconigi, battuto 2-1 in trasferta dall’Azzurra, nella sfida tra le ultime due della classe. Pareggio a reti bianche per il Villastellone sul campo dello Scarafigi: il team di mister Zanotti è ora a +1 sulla zona playout.

Coco Cano illustra il nuovo libro di Eduardo Galeano “Chiuso per Calcio”

Sedicesima giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo perde 1-0 in casa del Nichelino Hesperia, avvicinandosi pericolosamente alla “zona rossa”.
I vinovesi della Polisportiva Garino pareggiano 1-1 in casa con il Vigone e difendono il secondo posto, pur patendo ora un distacco di sette lunghezze dalla capolista San Secondo, che allunga ulteriormente.
Nel girone F la Pro Polonghera è travolta 4-1 in trasferta dal Bisalta ed è ora ultima in classifica, con la salvezza a sei punti.

Ancora ferma per la sosta invernale la Seconda Categoria, campionato in cui militano  l’Usd Salsasio di patron Quattrocchio, Caramagnese, Lenci Poirino e Polisport Castagnole: le squadre torneranno in campo il prossimo weekend.

Nuovo corso per arbitri alla sezione Aia di Bra