Cambiano, pronto il centro vaccini: sarà allestito nel teatro comunale

231

A Cambiano verrà attivato, nel teatro comunale, un centro per la somministrazione dei vaccini anti-Covid. Saranno i medici di famiglia del territorio a vaccinare i propri pazienti, ogni mercoledì.

vaccini cambiano
Nei prossimi giorni inizieranno le somministrazioni dei vaccini anti-Covid all’interno del teatro comunale di Cambiano

Tutto è pronto per l’attivazione del nuovo centro di somministrazione dei vaccini anti-Covid nel teatro comunale di Cambiano: “Le vaccinazioni avverranno ogni mercoledì e la data di partenza dipenderà dalle tempistiche di approvvigionamento dei farmaci –spiega il sindaco Carlo Vergnano– Potremmo iniziare già mercoledì della prossima settimana oppure quello dopo ancora, il 28 di aprile”. 

Quattro medici di base su cinque hanno già dato la propria disponibilità per la vaccinazione e saranno loro a somministrare le dosi ai propri pazienti: “Questo permetterà di sveltire molto le tempistiche di anamnesi, perché ogni medico possiede già la cartella clinica di chi andrà a vaccinare –continua il sindaco- In più i cittadini saranno vaccinati da persone che conoscono e di cui si fidano“. 

All’interno del teatro comunale cambianese sono già state predisposte due postazioni vaccinali, come da indicazioni dell’Asl, ed è previsto per i pazienti un percorso obbligato, con entrata e uscita separate, per evitare affollamenti e tutelare la salute dei cittadini.

Asl TO5: vaccino a un cittadino su quattro, cala la pressione sugli ospedali