Intervista al vicesindaco di Carmagnola, Alessandro Cammarata, che esulta per il successo di Fratelli d’Italia alle elezioni politiche e analizza il voto anche a livello locale.

Il giorno dopo la schiacciante vittoria di Fratelli d’Italia alle elezioni politiche 2022, sia a livello nazionale che nelle urne carmagnolesi, il vicesindaco Alessandro Cammarata -principale esponente cittadino e responsabile elettorale del partito di Giorgia Meloni- analizza con “Il Carmagnolese” i risvolti del voto, anche a livello locale.
Fratelli d’Italia è il vincitore indiscusso di queste elezioni: come commenta il risultato a livello nazionale?
La speranza in un futuro migliore: questo il mio commento sul voto degli italiani. Si è voluto dare fiducia a una donna (per la prima volta in Italia una donna potrebbe diventare Presidente del Consiglio dei Ministri) che rappresenta la coerenza, la responsabilità, la caparbietà e il voler lavorare bene. Ora sta a Giorgia Meloni dimostrare che l’Italia può farcela. Tutti noi dobbiamo sostenerla in questo impegno difficile, dimostrare equilibrio e responsabilità, per il bene dell’Italia e di tutti, tutti gli italiani.
Dopo il boom alle scorse Comunali, siete stati confermati primo partito anche a Carmagnola, con un’ulteriore crescita rispetto allo scorso anno. Il lavoro fatto a livello locale ha influito e, nel caso, quanto?
Il lavoro a livello locale ha sicuramente influito. La dimostrazione è che anche gli altri due partiti nazionali che compongono la coalizione di centrodestra (Lega e Forza Italia, ndr) hanno avuto dei risultati superiori alle percentuali nazionali. Segno che i carmagnolesi stanno premiando tutti i componenti della Coalizione. Come Fratelli d’Italia siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto una percentuale che sfiora il 30% dei votanti. Posso affermare di aver svolto il mio impegno politico amministrativo in modo responsabile, equilibrato, continuo. E, così come me, anche i miei colleghi di FdI in Giunta e in Consiglio comunale. I carmagnolesi ci hanno premiato. Grazie a tutti loro.
Crede che questi risultati elettorali possano avere qualche riflesso negli equilibri della maggioranza di centrodestra che sostiene il sindaco Gaveglio?
I risultati elettorali, per quanto ci riguarda, non avranno nessun riflesso a livello locale. Attorno al nostro sindaco Ivana Gaveglio è presente una squadra, sia in Giunta che in Consiglio, che sta lavorando bene da anni e che vuole continuare a lavorare insieme e bene.