Cammarata: “Anche Carmagnola ha premiato il lavoro di Fratelli d’Italia”

230

Intervista al vicesindaco di Carmagnola, Alessandro Cammarata, che esulta per il successo di Fratelli d’Italia alle elezioni politiche e analizza il voto anche a livello locale.

cammarata fratelli italia elezioni carmagnola meloni
Il vicesindaco di Carmagnola, Alessandro Cammarata, con Giorgia Meloni e, al centro, l’onorevole Augusta Montaruli, riconfermata deputata di Fratelli d’Italia

Il giorno dopo la schiacciante vittoria di Fratelli d’Italia alle elezioni politiche 2022, sia a livello nazionale che nelle urne carmagnolesi, il vicesindaco Alessandro Cammarata -principale esponente cittadino e responsabile elettorale del partito di Giorgia Meloni- analizza con “Il Carmagnolese” i risvolti del voto, anche a livello locale.

Risultati elezioni politiche a Carmagnola: il centrodestra doppia il centrosinistra

Fratelli d’Italia è il vincitore indiscusso di queste elezioni: come commenta il risultato a livello nazionale?

La speranza in un futuro migliore: questo il mio commento sul voto degli italiani. Si è voluto dare fiducia a una donna (per la prima volta in Italia una donna potrebbe diventare Presidente del Consiglio dei Ministri) che rappresenta la coerenza, la responsabilità, la caparbietà e il voler lavorare bene. Ora sta a Giorgia Meloni dimostrare che l’Italia può farcela. Tutti noi dobbiamo sostenerla in questo impegno difficile, dimostrare equilibrio e responsabilità, per il bene dell’Italia e di tutti, tutti gli italiani.

Analisi del voto a Carmagnola dopo le elezioni politiche 2022

Dopo il boom alle scorse Comunali, siete stati confermati primo partito anche a Carmagnola, con un’ulteriore crescita rispetto allo scorso anno. Il lavoro fatto a livello locale ha influito e, nel caso, quanto?

Il lavoro a livello locale ha sicuramente influito. La dimostrazione è che anche gli altri due partiti nazionali che compongono la coalizione di centrodestra (Lega e Forza Italia, ndr) hanno avuto dei risultati superiori alle percentuali nazionali. Segno che i carmagnolesi stanno premiando tutti i componenti della Coalizione. Come Fratelli d’Italia siamo davvero orgogliosi di aver raggiunto una percentuale che sfiora il 30% dei votanti. Posso affermare di aver svolto il mio impegno politico amministrativo in modo responsabile, equilibrato, continuo. E, così come me, anche i miei colleghi di FdI in Giunta e in Consiglio comunale. I carmagnolesi ci hanno premiato. Grazie a tutti loro.

I risultati delle elezioni politiche 2022 nei Comuni del Carmagnolese

Crede che questi risultati elettorali possano avere qualche riflesso negli equilibri della maggioranza di centrodestra che sostiene il sindaco Gaveglio?

I risultati elettorali, per quanto ci riguarda, non avranno nessun riflesso a livello locale. Attorno al nostro sindaco Ivana Gaveglio è presente una squadra, sia in Giunta che in Consiglio, che sta lavorando bene da anni e che vuole continuare a lavorare insieme e bene.

Caro-energia e inflazione preoccupano commercianti e artigiani di Carmagnola