Ivana Gaveglio festeggia la conferma a sindaco di Carmagnola

1992

Ivana Gaveglio, sindaco uscente, ha festeggiato la propria conferma alla guida di Carmagnola, in attesa dei risultati ufficiali. Si profila una schiacciante vittoria per il centrodestra.

Ivana Gaveglio sindaco carmagnola
Ivana Gaveglio ha festeggiato la vittoria elettorale nella chiesa di San Filippo, prima ancora di conoscere i risultati definitivi: sicura la sua riconferma a sindaco di Carmagnola, eletta la primo turno

Ivana Gaveglio ha già festeggiato l’ormai sicura riconferma a sindaco di Carmagnola, per un secondo mandato alla guida di una Coalizione di centro-destra che vede in Fratelli d’Italia e Lega le due principali forze politiche vincitrici alle urne.

Gaveglio ha seguito lo spoglio dei risultati elettorali nella chiesa di San Filippo, dove si è svolta la maratona elettorale a cura de “Il Carmagnolese” e Carmagnola Tv, interrotta solo dal black out mondiale del social network Facebook.

Di fronte ai risultati che affluivano -con vittorie per il centrodestra che venivano registrate anche in diversi seggi di Salsasio e San Bernardo, storicamente vicini al centrosinistra e al Movimento 5 Stelle- l’euforia da parte dell’Amministrazione uscente è cresciuta di ora in ora.

Risultati elezioni Carmagnola: Gaveglio verso l’elezione al primo turno

Gaveglio ha quindi confermato la vittoria, ringraziando i suoi sostenitori, la Giunta e la Maggioranza che l’hanno affiancata finora e, soprattutto, gli elettori carmagnolesi “che hanno premiato cinque anni di buona Amministrazione e hanno scelto di proseguire con i progetti messi in cantiere“.

Intervistata da “Il Carmagnolese” e Carmagnola Tv, ha poi dichiarato che -fin da domani- riprenderà il lavoro alla guida della città, in vista anche delle tante tematiche da affrontare nei prossimi mesi, a partire dalla questione del deposito delle scorie nucleari e dalla localizzazione del nuovo ospedale unico dell’Asl TO5.

In serata sono previsti i risultati definitivi, anche per quanto riguarda i voti di lista e le preferenze, che permetteranno di capire i rapporti di forza all’interno del nuovo Consiglio comunale.

Carignano dà ancora fiducia a Giorgio Albertino, confermato sindaco