Entra nel vivo il Carnevale 2024 a Carmagnola: gli appuntamenti

225

Arrivano gli eventi-clou per bambini e famiglie del Carnevale di Carmagnola 2024: domani, domenica, un pomeriggio per i più piccoli; martedì la sfilata dei carri. Info, orari e percorso.

carnevale carmagnola 2024
Martedì grasso tornano a Carmagnola i carri allegorici, che quest’anno sfilano nella zona sud della città, con partenza da piazza Olimpiadi [immagine di repertorio]
Il Carnevale 2024 a Carmagnola entra nel vivo, con gli eventi-clou destinati ai bambini e alle famiglie.

Domani, domenica 11 febbraio, appuntamento dedicato ai più piccoli nel salone fieristico di viale Garibaldi 27/29: dalle 15:30 sono in programma vari giochi e animazioni, tra cui la Baby Dance con l’artista Madame Zorà.

Re Peperone e la Bela Povronera sono maschere “certificate”

Nel pomeriggio di Martedì Grasso, 13 febbraio, è quindi in programma la sfilata dei carri allegorici , che sarà a aperta dalle maschere cittadine di Re Peperone e Bela Povronera (Renzo Piana e Karin Borga), nonché da decine di personaggi in maschera.

Cinque i carri iscritti, che saranno provenienti da frazione Tetti Grandi di Carmagnola, da Nichelino, Piobesi Torinese, Racconigi e Roletto.

Il programma prevede la partenza alle ore 15 da piazza Olimpiadi; il percorso del corteo sarà quindi il seguente: corso Roma, via Roccati, via Alberti, viale Barbaroux, corso Roma e ritorno in piazza Olimpiadi.

Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone

L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune, con il sostegno di BTM – Banca Territori del MonvisoPasta Berruto, Beatrice Onoranze Funebri, MastroTende, Bar Bric, Edil Giordano, Gattinoni Mondo di Vacanze, Centro Ortopedico Sanitario di Carmagnola, Civivo 4.8 e Hai Fashion Parrucchieri.

Per maggiori informazioni, visitare la pagina Facebook della Pro Loco, scrivere a  oppure contattare l’Ufficio manifestazioni del Comune di Carmagnola al numero 011-9724222 o via email all’indirizzo cultura@comune.carmagnola.to.it.

Carnevale di Carignano 2024, il programma completo