Caramagna si prepara alla festa patronale della Beata Caterina

1357

In programma a Caramagna Piemonte la festa patronale in onore della Beata Caterina, dal 24 al 27 settembre. Gli eventi saranno organizzati dal Gruppo Giovani.

festa beata Caterina Caramagna
La festa patronale di Caramagna durerà dal 24 al 27 settembre 2021 e coinvolgerà prevalentemente i membri del Gruppo Giovani della città.

Venerdì 24 settembre 2021 a Caramagna Piemonte avrà inizio la festa patronale della Beata Caterina, curata principalmente dal Gruppo Giovani e da altre associazioni locali.

La prima serata si svolgerà in due luoghi diversi: dalle 18 saranno serviti cibo e bevande alla taverna del Gruppo Giovani, sotto la Torre del Consiglio, e alle 20:30 nella sala polivalente la Compagnia teatrale Ël Furnel presenterà lo spettacolo “Parcheggio a pagamento“. In occasione dello spettacolo sarà inaugurata la sala polivalente, dopo i lavori di rinnovamento.

Sabato 25, la taverna aprirà alle 18, con una cena organizzata in due turni (20:00 e 21:30) e servita dal Gruppo Giovani sotto il tendone di piazza Castello, su prenotazione. Alle 21 si terranno concerti al Palasport (“I Roeri“, con dimostrazione di danza sportiva) e in piazza Boetti (“PGA-Punk goes acoustic”, Andrea Rock + guests). Si esibirà poi il gruppo Bistrò Dalfin (musica occitana), alle 22:30; la serata si concluderà con il dj set alla taverna sotto la torre, alle 00:30.

“Carignano città del Cinema”, appuntamento il 24 settembre

Durante la mattinata di domenica 26 si potrà effettuare una donazione del sangue in piazza Castello, alle 6:30, e vedere lo stand della Lego in via Luigi Ornato, alle 9; si terrà poi la premiazione delle benemerenze Avis, alle 11:30 in piazza Boetti, seguita da un aperitivo.

Ci sarà uno scambio di giochi a cura dell’Associazione “La Torre”, alle 15:30, piazza Umberto I, mentre in piazza Boetti saranno premiati i vincitori delle Caralimpiadi. I turni di prenotazione per la cena in piazza Castello sono gli stessi della serata precedente. In piazza Boetti, l’esibizione del comico Gianluca Impastato in30 anni fotomodello“, alle 21, sarà seguita da un dj set sotto la torre, alle 23:30.

Nella giornata finale, lunedì 27, dalle ore 8, ci saranno la fiera commerciale, nelle vie del centro, e quella zootecnica, agli impianti sportivi (strada Carmagnola). Alle 13, al Palasport, sarà servita la bistecca DOC, mentre dalle 15:30 si potranno consumare cibo e bevande alla taverna sotto la torre, con un dj set a cura del Gruppo Giovani.

A Caramagna riprendono le attività di CaraBiblioteca

Quest’anno, l’organizzazione della festa è stata prevalentemente in mano ai giovani -spiega Luca Monte, membro del Gruppo Giovani- Hanno collaborato anche l’Associazione “La Torre” e Consulta Giovani. La Consulta ha anche gestito le Caralimpiadi, una competizione sportiva che ha coinvolto tutti i sei rioni di Caramagna e che si chiuderà con la premiazione di domenica”.

Il Gruppo Giovani si è attivato per rendere la festa accessibile, nel rispetto delle regole, senza lasciare nulla al caso: la preparazione va avanti da prima dell’estate.
Purtroppo non si potrà mangiare alla taverna sotto la torre, per ragioni di sicurezza, ma gli ospiti saranno comunque serviti come se fossero al bar-conclude Monte- Prevediamo un’affluenza di circa 200 persone. Questo è l’ultimo grande evento dell’anno organizzato dal Gruppo Giovani: il prossimo è il Sand Festival 2022, che quest’anno è stato annullato“.

Due liste per le elezioni comunali di Caramagna Piemonte