Carignano: DonneInsieme celebra la Festa della donna con una mostra a cielo aperto

924

La neonata associazione DonneInsieme di Carignano celebra la Giornata internazionale della donna proponendo una mostra fotografica a cielo aperto.

donneinsieme carignano mostra
Carignano: DonneInsieme celebra la Festa della donna con una mostra a cielo aperto (foto: pagina Facebook “DonneInsieme”)

L’Associazione DonneInsieme di Carignano, ufficialmente costituitasi nelle settimane scorse, lancia il suo primo evento ufficiale, prettamente culturale: una mostra fotografica a cielo aperto dal titolo “Donne dentro e fuori dal Comune” in occasione della Giornata internazionale della donna, che si celebra l’8 marzo.

L’esposizione, percorribile per le vie della città da giovedì 4 a sabato 6 marzo 2021, si sviluppa in dieci ritratti, presentati su un cavalletto da pittore, che ricordano alcune delle donne che hanno segnato la storia.

Una mappa accompagnerà grandi e piccini alla scoperta dei luoghi in cui compaiono le fotografie di queste importanti personalità femminili.

Who’s She? Il gioco sulle donne straordinarie che hanno cambiato il mondo

Francesca Rovei, segretaria del Direttivo di DonneInsieme, sottolinea come “un forte ringraziamento va ai negozianti che, supportando la nostra iniziativa, ci aiuteranno a gestire la mostra dal punto di vista pratico: si occuperanno infatti di esporre i ritratti al mattino e di ritirarli la sera, in modo da evitare atti di vandalismo“.

L’ultimo giorno della mostra, domenica 7 marzo, tutte le immagini saranno raccolte sotto il porticato del Comune e i visitatori potranno assistere a un’ulteriore parte dell’esposizione che sarà, fino a quel momento, a sorpresa.

Siamo molto felici e orgogliose che “Donne dentro e fuori dal Comune” sia il nostro primo evento formale come Associazione in quanto celebra la ricorrenza annuale della Festa della Donna -conclude soddisfatta Rovei- Date le circostanze e la volontà di organizzare un’iniziativa diversa da quelle che vengono normalmente proposte per questa occasione, abbiamo pensato a questa esposizione fotografica all’aria aperta, in modo da attirare adulti e bambini e, allo stesso tempo, rispettare la normativa anti-contagio da Coronavirus”.

Carignano: DonneInsieme si costituisce ufficialmente come Associazione

Continua intanto il tesseramento: coloro che desiderano entrare a far parte dell’Associazione possono recarsi alla Cartoleria Ghirigoro, in via Savoia 13, e alla parafarmacia “Il segreto del benessere”, in via Vigada 26.