Carignano: DonneInsieme propone letture animate per bambini

487

Sono in partenza a Carignano una serie di incontri incentrati su letture animate dedicate ai bambini, a cura dell’Associazione DonneInsieme.

letture animate carignano
A Carignano sono in partenza i laboratori di letture animate per i bambini a cura dell’Associazione DonneInsieme

Sabato 9 ottobre 2021 avrà inizio il laboratorio di letture animate dedicato ai più piccoli, a cura dell’Associazione DonneInsieme di Carignano. Al momento, sono quattro gli incontri a calendario e si svolgeranno una volta al mese -il sabato mattina- fino al periodo natalizio.

Michaela Scarino, vice-presidentessa dell’Associazione, spiega: “Si tratta di un ciclo di incontri in cui si tenta di coinvolgere i bambini con una lettura teatrale: a seconda del libro si studia come proporre il testo ai piccoli, prevedendo la presenza di almeno due persone che si dedicano all’interpretazione in modo da favorire l’alternanza delle parti“.

Idealmente, i bambini saranno distribuiti in due gruppi a seconda dell’età: il “club dei piccoli lettori“, comprendente i bimbi della scuola infanzia e al primo anno delle scuole elementari, e i “piccoli lettori crescono“, destinato agli scolari iscritti al secondo e al terzo anno della scuola primaria. L’effettiva suddivisione sarà tuttavia determinata dalla lettura scelta.

Nuovi libri in arrivo nella biblioteca civica di Carignano

Il primo appuntamento, dal titolo “Libri, ragnetti e… fantasia”, si svolgerà presso la sede dell’Associazione carignanese presso il Circolo Nuova Armonia in Regione Lai 2 dalle ore 10 alle ore 12. Al termine della lettura, seguirà un laboratorio legato alla storia ascoltata e uno spuntino di metà mattina.

Il costo dell’attività è pari a 5 euro a incontro: è richiesta obbligatoriamente la tessera associativa. Per il primo ritrovo, la prenotazione deve avvenire entro e non oltre giovedì 7 ottobre.

Per maggiori informazioni, consultare le pagine Instagram e Facebook dell’Associazione o contattare l’ente via mail all’indirizzo di posta elettronica donneinsieme20@gmail.com o tramite telefono al numero 380-4683166 o 347-8846106.

Libri per bambini, Jill Barklem e il meraviglioso mondo di Boscodirovo