Carignano, lo scrittore Massimo Tallone ospite del Cook the Book

468

Ultimo appuntamento del Cook the Book, l’aperitivo letterario organizzato dal Comune di Carignano in collaborazione con l’istituto alberghiero Bobbio: ospite di venerdì 6 maggio sarà Massimo Tallone.

cook-book-carignano-tallone
Carignano, lo scrittore Massimo Tallone ospite del Cook the Book

Dopo l’incontro dedicato a Margherito Oggero, venerdì 6 maggio alle ore 18 tornerà il Cook the Book -l’aperitivo letterario organizzato dal Comune di Carignano in collaborazione con l’istituto alberghiero Bobbio- per l’ultimo appuntamento, che sarà dedicato a Massimo Tallone.

Durante la serata, lo scrittore presenterà il suo nuovo libro, “La tentazione di uccidere“, pubblicato all’inizio di quest’anno.

Alle Clarisse di Racconigi una disputa letteraria sul romanzo giallo

Di seguito la trama del romanzo, edito da Edizioni del Capricorno: “La raffinata Ottilia viene a sapere per vie traverse che la sua amica Alma vuol stupire il bel mondo torinese assumendo un ritrattista di famiglia, come i nobili dell’Ottocento. Ottilia, allora, decide di anticipare Alma, corre all’Accademia di Belle Arti e affida l’incarico di ritrarre lei e i suoi famigliari al talentuoso Carlo Boeris, allievo del celebre incisore Publio Ghezzi. Per lui trasforma parte della serra del suo parco in atelier. L’artista si troverà ben presto al centro di una guerra giocata su più fronti tra Ottilia, suo marito Giorgio, le figlie Demetra e Ofelia e le blasonate guerriere dell’élite cittadina, impegnate in battaglie velenose per primati di scintillante mondanità. E sarà proprio lui, il funambolico Carlo Boeris, la prima vittima del conflitto totale, ucciso davanti alla tela, nella serra, con un colpo di martello. Lo strazio di Albino, il fratello gesuita di Carlo, e la rabbia di Ghezzi, il professore, innescheranno un finale d’inaspettata, turbinosa violenza“.

Al termine della presentazione del libro, sarà possibile gustare l’apericena realizzata dai professori e dagli allievi dell’istituto alberghiero locale. La quota di partecipazione è pari a 15 euro; se si vuole assistere esclusivamente all’incontro con l’autore, l’ingresso sarà invece gratuito.

In entrambi i casi, resta obbligatoria la prenotazione che deve avvenire il giovedì dalle 9:30 alle 11:30 all’Ufficio Accoglienza del Comune. Per maggiori informazioni è possibile  contattare il numero 011-969844 o consultare il sito web comunale.

“Cook the book”: torna l’apericena letterario al Bobbio di Carignano