A Faule è in programma la 23esima Festa del Po

409

A partire da venerdì 6 maggio a Faule si terrà la 23esima Festa del Po, organizzata dal Comune insieme alla Pro Loco.

Faule Festa Po
A Faule torna la Festa del Po

È in programma a Faule la 23esima edizione della Festa del Po, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco cittadina. La manifestazione si terrà il 6, il 7, l’8, il 9 e il 14 di maggio.

Questo il programma completo dell’evento.

Si parte venerdì 6 maggio, alle ore 18:30, con l’inaugurazione dell’evento al Terlab, con il saluto delle autorità e una presentazione del Parco del Monviso. Alle ore 19:30 ci sarà una cena self-service a base di pesce e altri prodotti locali, mentre, alle 21:30, è prevista una serata danzante con Luca Panama.

Gli eventi continueranno sabato 7 maggio, alle ore 10, con un seminario realizzato in collaborazione con il Parco del Monviso dal titolo “Il fiume Po e la sostenibilità agronomica del territorio“. La giornata si concluderà con la cena (ore 19:30) e una serata danzante con Michael Capuano (ore 21).

Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 8, per le vie del paese saranno presenti bancarelle di artigianato, antiquariato e prodotti tipici e un raduno di moto e vespe d’epoca. In piazza Castello sarà poi possibile acquistare le azalee dell’Airc a favore della ricerca sul cancro. Durante la mattinata sarà anche possibile assistere al passaggio della corsa cicloturistica organizzata dall’associazione Octavia, con partenza da Polonghera.

A Faule un concorso per celebrare il gemellaggio con Humberto I

Sempre domenica, alle ore 9:30, partirà la prima edizione della corsa camminata ludico sportiva non competitiva “Na corsa en riva al Po”, mentre, dopo il pranzo, alle ore 15 sarà possibile visitare la riserva naturale delle Fontane (ritrovo al Terlab).

Dopo la cena, alle ore 21 sarà possibile partecipare a una serata danzante con Sonia De Castelli.

Lunedì 9 maggio, alle ore 11, i bambini della scuola primaria parteciperanno all’incontro didatticoVivere il Parco“, a cura dei guardiaparco del Parco del Monviso.

La manifestazione si concluderà sabato 14 maggio con il primo Faule Disco Party. Dalle ore 20:30 sarà possibile cenare con hamburger e hot dog, a seguire (ore 22) ci sarà il dj set con Matteo Dianti.

Per coloro che desiderano pranzare o cenare durante le giornate della manifestazione è obbligatoria la prenotazione al numero 371-5866641 (tutti i giorni dalle ore 13). Chi vuole avere maggiori informazioni può consultare la locandina dell’evento sul sito del Comune di Faule.

Faule premiato tra i Comuni più “smart” della provincia di Cuneo