A Carignano prende il via la festa patronale di San Remigio 2021

1620

La parrocchia di Carignano festeggia domenica 26 settembre 2021 la festa patronale di San Remigio: in programma, nei giorni precedenti, riflessioni e celebrazioni.

festa san remigio carignano
La Parrocchia carignanese dà il via alla festa patronale di San Remigio

Come ogni anno, la parrocchia dei Santi Giovanni Battista e Remigio di Carignano organizza la festa patronale di San Remigio: in programma una serie di riflessioni e di celebrazioni.

Lunedì 20, martedì 21 e mercoledì 22 settembre, i fedeli potranno partecipare ai momenti di riflessioni sottovoce sulla vita tenute da don Mario all’interno del Duomo carignanese, dalle ore 21:15 alle ore 22.

Sabato 25 settembre alle ore 7:15, si potrà assistere al rosario itinerante dell’Aurora per consegnare nelle mani di Maria la Comunità carignanese. La celebrazione partirà dalla chiesa della Misericordia e si concluderà al campo giochi.

La messa di domenica 26 settembre sarà invece interamente dedicata a San Remigio, a cui verrà nuovamente affidata la città. Si tratta della sola celebrazione prevista per la mattinata e si terrà al Duomo alle ore 10:30.

Per maggiori informazioni, consultare il sito della Parrocchia.

La campana torna a suonare nella chiesa di San Remigio di Carignano

La chiesa di San Remigio, a Carignano, accoglie nuovamente tra le sue mura l'antica campana dell'edificio. I cittadini di Carignano hanno potuto nuovamente ascoltare i rintocchi dell'antica campana della chiesa di San Remigio, tornata a suonare dopo essere stata riaccolta… Leggi tutto La campana torna a suonare nella chiesa di San Remigio di Carignano

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti