Carignano, un corso gratuito per animatori con l’Associazione Oltre

286

È in partenza a Carignano un corso di formazione gratuito per animatori, con tirocinio e rilascio di attestato finale, organizzato dall’Associazione Oltre Aps.

corso animatori associazione oltre
L’Associazione Oltre propone un percorso gratuito per la formazione di animatori [immagine di repertorio]
Partirà a maggio un corso di formazione gratuito, organizzato dall’Associazione Oltre Aps, per aspiranti animatori, della durata di 70 ore, con rilascio di attestato finale al termine del percorso. Le 70 ore saranno suddivise in formazione teorica frontale e tirocinio. I posti sono limitati.

In base alle caratteristiche degli allievi verrà costruito il percorso educativo, che verrà gestito da uno staff interdisciplinare di professionisti, che fornirà mezzi e conoscenze per svolgere al meglio la professione.

Aperte le iscrizioni ai centri estivi comunali di Carignano per l’estate 2024

Le lezioni teoriche avranno luogo nella sede dell’Associazione Oltre Aps a Carignano, in via Silvio Pellico 37/A, angolo via IV Novembre, e le date sono le seguenti: il 4, l’11, il 18 e il 25 maggio, dalle ore 10 alle ore 12:30, più un’ulteriore lezione con data da definirsi, nel corso della quale verranno affrontate le basi di pronto soccorso. Le ore di pratica, verranno svolte in attività e progetti sul territorio.

A seguito del corso, le risorse ritenute idonee verranno inserite direttamente nello staff operativo dell’Associazione Oltre e in associazioni partner nel progetto.

Il corso è gratuito, ad eccezione delle spese per l’iscrizione e l’assicurazione, che ammontano a 35 euro per ogni partecipante. Per informazioni e prenotazioni (si ricorda che i posti sono limitati) è possibile contattare l’Associazione Oltre Aps via mail, all’indirizzo animazione.oltre@gmail.com, o telefonicamente ai numeri 380-7671472 o 327-0465406, oppure è possibile visitare il sito dell’Associazione, cliccando qui.

Gli studenti del Bobbio di Carignano si trasformano in contadini urbani