Da questi giorni, Casa Frisco sarà un punto di raccolta di aiuti per la popolazione ucraina. Tutte le donazioni dell’area di Carmagnola e dintorni saranno trasferite al Sermig.
A Carmagnola, Casa Frisco sarà un punto di raccolta di beni alimentari e di prima necessità da inviare agli abitanti dell’Ucraina in fuga dalla guerra; il ricavato sarà mandato al centro di raccolta del Sermig di Cumiana, grazie ai volontari dell’associazione “Caritas – il Samaritano“.
“Invitiamo tutti e tutte a condividere il messaggio e a contattare il 393-9096878 per ulteriori informazioni -scrivono da Casa Frisco- Inoltre, saranno ben accetti tutti coloro che desiderano candidarsi come volontari“.
Per le donazioni sono preferibili prevalentemente generi alimentari a lunga conservazione, come pasta e riso, biscotti, grano saraceno, farina di cereali e di mais, pesce e carne in scatola, pomodoro (conserve possibilmente in lattine), legumi, verdure e frutta in scatola. Sarà possibile donare anche alimenti per bambini, zucchero, sale, olio, aceto.