Carmagnola: spazio alla creatività femminile

332

Il gruppo “Donne in Città” propone per l’8 marzo la VI edizione della mostra diffusa di creatività e arte al femminile. Aperte le iscrizioni, c’è tempo fino al 16 febbraio.

donne in città carmagnola creatività al femminile

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il gruppo carmagnolese “Donne in Città” organizza la sesta edizione della mostra diffusa di creatività al femminile.

Per alcuni giorni intorno all’8 marzo, infatti, numerosi negozi e attività carmagnolesi -gestiti (in tutto o in parte) da donne- torneranno a ospitare nelle loro vetrine le creazioni artistiche realizzate da altre donne, artiste e creative già note o meno conosciute.

«Si tratterà di una galleria d’arte “in rosa”, diffusa in città-commentano le promotrici, donne attive in ambito culturale, sociale e produttivo- Un gemellaggio che vuole valorizzare le doti di creatività, le capacità culturali, organizzative e lavorative delle donne; che vuole contribuire, come le numerose altre iniziative organizzate dal Gruppo “Donne in Città”, a offrire ai carmagnolesi nuove forme e occasioni di aggregazione e animazione artistica, culturale e sociale».

Il tutto per dimostrare, ancora una volta, che “le Donne, insieme, possono”. «Divenuta una consuetudine cittadina in occasione della Giornata della Donna, la mostra raccoglie sempre nuove adesioni, dando l’opportunità alle donne artiste e creative di presentare le loro opere, con un positivo e crescente riscontro».

Le adesioni dovranno pervenire entro il 16 febbraio all’indirizzo email donnecarmagnola@gmail.com.
Lo stesso giorno, sabato 16 dalle ore 15 alle 17, si terrà l’incontro organizzativo, nella saletta a piano terra (interno cortile) della società operaia di mutuo soccorso “Francesco Bussone”, in via Valobra 143.