Carmagnola: con Legambiente “Il Platano” alla scoperta dei minerali

332

Mercoledì 1° dicembre, a Carmagnola, è in programma una serata dedicata ai minerali: organizza il Circolo di Legambiente “Il Platano”. Ingresso libero.

carmagnola minerali
La locandina della serata di Legambiente dedicata ai minerali, in programma a Carmagnola la sera di mercoledì 1° dicembre 2021

Il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola organizza un nuovo appuntamento di divulgazione naturalistica, dal titolo “Alla scoperta dei minerali”, alle ore 21 di mercoledì 1° dicembre 2021 nella sala Monviso del parco di Cascina Vigna. Ingresso libero fino a esaurimento posti; necessario il green pass.

Sarà un percorso alla scoperta dei minerali e del loro mondo, con particolare focus sul nostro territorio piemontese -spiegano gli organizzatori- La serata verrà condotta da due esperti, il geologo Flavio Bauducco, del museo Sacco di Fossano, e Luciano Giri, degli Amici del museo Eusebio di Alba“.

Per chi lo desidera sarà inoltre possibile, nel pomeriggio di domenica 5 dicembre, una visita al museo geologico “Federico Sacco” di Fossano, con partenza dalla stazione ferroviaria di Carmagnola alle ore 14:30.

Per maggiori dettagli, contattare l’Associazione ambientalista al numero 329-4744186 (Matteo) o via email, scrivendo a ilplatano.legambiente@gmail.com.

Carmagnola aderisce alla Settimana dell’Aria Pulita 2021 in Piemonte