Il programma degli eventi natalizi 2021 a Vinovo

705

Per tutto il mese di dicembre il Comune di Vinovo ha organizzato una serie di eventi natalizi per allietare le feste.

Vinovo eventi natalizi
Tra gli eventi il concerto della Filarmonica vinovese (immagine: pagina Facebook Filarmonica vinovese G. Verdi – concerto 2 dicembre 2019)

A partire dal 1° dicembre l’Assessorato alle manifestazioni del Comune di Vinovo propone una serie di eventi natalizi, tra musica, mercatini e intrattenimento.

Questo il programma completo delle iniziative:

  • Mercoledì 1° dicembre verranno addobbate le vetrine dell’ala comunale a tema natalizio.
  • Dal 3 al 12 dicembre ci sarà il mercatino di Natale curato dall’associazione Vinovo for Africa, con prodotti equosolidali. Durante le giornate della manifestazione sarà anche possibile acquistare le stelle di Natale dell’AIL, per aiutare la ricerca e la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.
  • Il 5 dicembre, alle ore 10, verrà inaugurata la mostra dei presepi alla chiesa di Santa Croce.
  • L’8 dicembre, dalle ore 10 alle 18, nell’area pedonale di piazza Rey sarà possibile trovare il mercatino dell’antiquariato, degli hobbisti e dei prodotti locali, organizzato dal Comitato Sun Bar, dall’Ascom vinovese e dall’Associazione Stupinigi è. Durante la giornata verrà proposta anche una golosa merenda, a cura dell’Associazione Marechiaro.

A Vinovo tornano le scatole di Natale per i bisognosi

  • L’11 e il 17 dicembre sarà possibile assistere a due concerti della Filarmonica vinovese, che si terranno rispettivamente alla chiesa di San Domenico Savio e all’auditorium di Vinovo.
  • Il 12 dicembre, dalle 10 alle 18, in piazza Marconi ci sarà il mercatino di Natale e lo spettacolo di marionette di Maurizio Lupi. La giornata sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale della street band “Prismabanda“.
  • Dal 17 dicembre all’8 gennaio sarà possibile visitare al castello della Rovere la mostra dell’artista Albino Caramazza, a cura dell’Associazione Amici del Castello di Vinovo.
  • Il 19 dicembre in piazza Marconi ci sarà nuovamente il mercatino di Natale. Durante la giornata si potrà assistere al concerto del “Blue Note Gospel Choir” e gustare una merenda a cura dell’Associazione Alpini.
  • Il 21 dicembre 2021, infine, sarà possibile assistere allo spettacolo di Natale de l’Atelier de la Danse.

Dall’8 dicembre la mostra dei presepi a Piobesi: aperte le iscrizioni