Con Legambiente sulla scia delle lucciole

185

Passeggiata nella natura alla scoperta delle lucciole con Legambiente nella serata di venerdì 21 giugno nella zona delle Cave Germaire, a Carmagnola. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 21.

 

lucciole

Torna venerdì 21 giugno 2019 un tradizionale appuntamento nel calendario estivo del Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola, alla scoperta del magico mondo delle lucciole.

La passeggiata naturalistica, con inizio alle ore 21, avverrà nella luce brillante di questi insetti sorprendenti, nel periodo che segna la loro stagione degli amori“, introducono dall’Associazione ambientalista cittadina.
Il percorso si svolgerà nella zona delle Cave Germaire, in un’area della Riserva naturale della Lanca di San Michele, riportata in condizioni naturali al termine delle attività estrattive.
La passeggiata alla scoperta delle lucciole è realizzata grazie alla collaborazione tra l’Ente di gestione delle Aree protette del Po torinese e Legambiente “Il Platano” per iniziative di educazione e sensibilizzazione ambientale.

Partenza dalla sala didattica delle Cave Germaire, presso il bosco del Gerbasso. Si suggerisce di munirsi di scarpe idonee. I posti sono limitati, con prenotazione obbligatoria. La partecipazione alla serata é gratuita.

Per prenotare, scrivere a ilplatano.legambiente@gmail.com. Per ulteriori informazioni telefonare all’Ente Parco al numero 011-4326520 oppure visitare la pagina Facebook ufficiale del Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola.