Carmagnola, mercati straordinari per lo shopping di Natale

1363

A dicembre un ricco calendario di mercati straordinari a Carmagnola, per favorire gli acquisti di Natale. Gli appuntamenti dei giorni festivi saranno anticipati e prolungati.

carmagnola mercati natale
Tanti appuntamenti a Carmagnola con i mercati ambulanti nel centro storico di Carmagnola (foto: Comune di Carmagnola)

In vista delle festività per il Natale 2021, come ogni anno l’Assessorato al Commercio del Comune di Carmagnola e i commercianti ambulanti hanno concordato una serie di mercati straordinari per favorire gli acquisti natalizi. Sono previsti anche gli spostamenti delle date di alcuni mercati ricadenti durante i giorni festivi.

Il calendario degli appuntamenti prevede:

  • Domenica 5 dicembre mercato straordinario, con la struttura del mercato del mercoledì.
  • Il mercato di mercoledì 8 dicembre, vista la concomitante festa patronale dell’Immacolata Concezione viene anticipato a martedì 7 dicembre.
  • Domenica 12 dicembre è confermata la consueta edizione del Mercantico – Fiera dei generi del Riuso. Congiuntamente al Mercantico, in viale Garibaldi, nel tratto tra via Giolitti e via Gobetti si terrà un mercato straordinario.
  • Mercoledì 15 e 22 dicembre gli ambulanti del settore non alimentare del mercato infrasettimanale osserveranno l’orario prolungato sino alle ore 18:30.
  • Domenica 19 dicembre si svolgerà un altro mercato straordinario, con termine attività alle ore 18:30, sulla base del mercato del mercoledì;
  • Il mercato previsto per sabato 25 dicembre viene anticipato a venerdì 24 dicembre. Gli ambulanti non alimentari osserveranno l’orario 8-18:30.
  • Il mercato di sabato 1° gennaio 2022 è anticipato a venerdì 31 dicembre 2021. Anche in questo caso gli ambulanti non alimentari, osserveranno l’orario 8-18:30;
  • Giovedì 6 gennaio 2022 è confermato il mercato ordinario dei produttori sotto l’ala di piazza IV Martiri.
  • Domenica 9 gennaio 2022 è confermata inoltre la consueta edizione mensile del Mercantico – Fiera del Riuso.

«I mercati costituiscono un’importante risorsa per la città di Carmagnola: anche quest’anno l’estensione degli orari del mercato del mercoledì e l’anticipazione di alcuni appuntamenti consentiranno ai carmagnolesi e ai visitatori di svolgere i propri acquisti in prossimità delle feste -commenta l’assessore al Commercio, Domenico La MuraSono inoltre confermati i due appuntamenti di dicembre e gennaio con il Mercantico che porterà espositori e hobbisti nel nostro centro storico. La ricca offerta merceologica combinata tra mercato ambulante e commercio fisso consentirà alle persone di soddisfare le proprie necessità di acquisto».

Nuovi cartelloni “Carmagnola, città di agricoltura, commercio e mercati”