Carmagnola: mille giocattoli donati con la raccolta solidale “Natale per tutti”

356

La raccolta di giocattoli “Natale per tutti”, promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, ha fruttato quasi mille doni che, tramite la Caritas, andranno alle famiglie più bisognose.

raccolta giocattoli fondazione carmagnola natale
Alcuni dei quasi mille pacchi di Natale realizzati dai volontari della Fondazione di Comunità di Carmagnola con i giocattoli e i libri raccolti a favore delle famiglie bisognose e delle Case-famiglia del territorio (foto @ Facebook)

La solidarietà dei carmagnolesi ha fatto nuovamente centro: sono infatti un migliaio (977 per l’esattezza) i giocattoli ricevuti dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola che, nel weekend appena trascorso, aveva promosso la raccolta solidale “Natale per tutti” al centro polifunzioonale di viale Garibaldi.

«In tantissimi hanno donato i loro preziosi giochi e libri, quelli dei loro figli o hanno deciso di acquistarne di nuovi per partecipare alla nostra iniziativa natalizia -commentano i volontari della Fondazione, dopo aver impacchettato ogni singolo dono- Nei prossimi giorni i pacchi verranno consegnati alle Caritas cittadine così come alle Comunità genitore-bambino di Carmagnola e zone limitrofe».

raccolta giocattoli fondazione carmagnola natale
Alcuni dei volontari all’opera nel salone polifunzionale di viale Garibaldi (foto @ Facebook)

La raccolta ha riguardato soltanto giocattoli completi e in buono stato e, per questioni di igiene e di praticità, non era possibile donare peluche, giochi ingombranti (es. biciclette, cucine, salta-salta, altalene, sedie e tavolini, strumenti musicali o giochi a batteria.

I promotori di “Natale per tutti” ringraziano i volontari che, sabato e domenica, hanno contribuito all’accoglienza e all’impacchettamento, oltre a chi ha aiutato con la donazione di carta regalo, materiali e giocattoli, a partire da Gianotti Carta, cartolibreria Il Portico, cartolibreria Caplòt, Centro Giochi Educativi di Carmagnola, Rosso Pelletteria e la Teksid Carmagnola.

Riparte a Carmagnola lo sportello gratuito “Professionisti per la Comunità”