Carmagnola: nuova illuminazione per i portici di via Valobra

251

Grazie a 58 mila euro del Distretto del Commercio di Carmagnola verrà rifatta e potenziata l’illuminazione sotto i portici di via Valobra.

portici via valobra carmagnola
Grazie al Distretto del Commercio sarà rivista l’illuminazione dei portici di via Valobra, l’asse viario centrale di Carmagnola

I primi fondi assegnati al Distretto del Commercio di Carmagnola dalla Regione Piemonte -per un totale di 58 mila euro- saranno utilizzati per potenziare e ammodernare gli impianti di illuminazione pubblica sotto i portici di via Valobra.

Si tratta di lavori che derivano da una delle richieste da parte dei commercianti del centro storico -spiega l’assessore al commercio, Domenico La Mura- E’ un intervento che il Comune aveva già intenzione di realizzare ma che, per mancanza di fondi, finora era stato rimandato“.

Carmagnola: un progetto per rifare il look di tutta via Valobra

La riqualificazione e il potenziamento dell’illuminazione dei portici rappresenta peraltro il primo lotto del progetto più generale di restyling dell’asse viario centrale della città, dal valore complessivo di oltre 1,2 milioni di euro.

Questo primo intervento realizzato grazie al Distretto del Commercio serve a mettere in sicurezza e valorizzare gli spazi pedonali che caratterizzano la dorsale commerciale della nostra città -sottolinea La Mura- Nello stesso finanziamento regionale è prevista anche la posa di pannelli informativi e cartellonistica per l’individuazione del perimetro del Distretto“.

Intanto, la Cabina di Regia svoltasi lo scorso 17 gennaio ha anche approvato altre iniziative, tra cui la procedura per la nomina del manager del Distretto, l’avvio dei Tavoli di partenariato e della Consulta e l’approvazione del logo, con relative vetrofanie che verranno a breve distribuite ai negozi interessati dal progetto.

Definita l’organizzazione del Distretto del Commercio di Carmagnola