Carmagnola: un terreno comunale sarà rivitalizzato dal baby parking

380

Un terreno comunale, oggi in stato di abbandono, è stato concesso in affitto al baby parking “Piccoli Passi” con l’obiettivo di rivitalizzarlo.

terreno baby parking
Un baby parking di Carmagnola avrà in affitto un terreno comunale per le proprie attività, con l’obiettivo di valorizzarlo [foto dalla pagina Facebook di Piccoli Passi]
La Giunta Gaveglio ha concesso in affitto un terreno comunale, in prossimità di via Naviglio, al baby parking “Piccoli Passi” per finalità ricreative accessorie all’attività di ludoteca.

Si tratta di un’area di 2.769 metri quadri, dove i nuovi gestori potranno realizzare strutture basso impatto costruttivo, compatibili con la destinazione urbanistica dell’area e, in ogni caso, subordinate a preventiva autorizzazione da parte dell’ufficio tecnico comunale.

L’area in questione, ai sensi del Piano regolatore vigente, è destinata a viabilità pubblica per il collegamento stradale da via Novara a via Bornaresio, ma al momento non ci sono progetti per la realizzazione effettiva di opere stradali sottolineano dall’Amministrazione carmagnoleseAnzi, l’area in questione risulta incolta e in disuso, e spesso viene utilizzata come deposito per i rifiuti urbani“.

La concessione, che include obblighi di pulizia e manutenzione dell’area da parte del baby parking, è stata quindi ritenuta meritevole in quanto potrebbe portare alla rivitalizzazione di una porzione di territorio attualmente in stato di abbandono.

Il terreno verrà concesso mediante contratto di affitto alle medesime condizioni di altre aree concesse per usi agricoli con valore del canone annuo di 250 euro/giornata, per un importo complessivo pari a 181,70 euro, oltre alle spese di registrazione del contratto, alle utenze/tasse/imposte comunali e ogni altro onere accessorio.
Dovrà essere garantita la disponibilità dell’area in oggetto a favore del Comune di Carmagnola in caso di necessità per finalità di interesse pubblico“.

Scuole Naturali, nasce una piattaforma dedicata alle esperienze di outdoor education