Carmagnola: torna la “Scatolata dell’Immacolata” per la chiesa di San Rocco

594

La Parrocchia Collegiata di Carmagnola cerca scatole e oggetti in dono per poter organizzare la tradizionale Scatolata benefica dell’Immacolata, il cui ricavato servirà quest’anno per contribuire al restauro della chiesa di San Rocco.

scatolata immacolata 2021 carmagnola
Il ricavato dalla “Scatolata” benefica dell’Immacolata 2021 andrà a finanziare il restauro della chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

Sono stati avviati i preparativi per la sesta edizione della Scatolata benefica, organizzata dalla Parrocchia Collegiata di Carmagnola in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, patrona della città, il prossimo 8 dicembre 2021.

Dopo l’esperienza positiva degli anni scorsi, abbiamo deciso di riproporre questo appuntamento: il ricavato servirà a sostenere i lavori di restauro della chiesa barocca di San Rocco, in via Valobra“, spiega l’arciprete della Collegiata, don Dante Ginestrone.

In particolare, i volontari della Parrocchia sono già operativi per raccogliere le scatole (nuove e di tutti i formati) e i doni e gli omaggi da mettere all’interno; è ben accetto anche ogni aiuto sotto forma di materiale per l’allestimento dell’evento così come eventuali offerte.

Carmagnola, Voto all’Immacolata. La fotogallery dello storico evento

Tutte le donazioni possono essere consegnate nella chiesa di san Filippo, dove si terrà la Scatolata a dicembre, nei seguenti orari: il martedì e il venerdì dalle 14:30 alle 17:30; il sabato dalle 10:30 alle 12:30.

La collaborazione è aperta a tutti i cittadini di Carmagnola, commercianti, imprenditori, ditte e sponsor vari -aggiunge don Dante- Sono certo di contare, come gli anni passati, sulla disponibilità e collaborazione di molti carmagnolesi per poter svolgere questa importante iniziativa benefica“.

Il Centro Artistico Culturale di Carmagnola espone in San Rocco