Manifestazione a Carmagnola per chiedere la pace in Ucraina

424

Le associazioni di Carmagnola promuovono una manifestazione contro la guerra in Ucraina: ritrovo sabato 26 in piazza Sant’Agostino, alle ore 11.

manifestazione Ucraina Carmagnola
La manifestazione di Carmagnola rientra nelle iniziative nazionali a favore della pace.

Numerose associazioni di Carmagnola hanno organizzato una manifestazione per protestare contro l’invasione russa in Ucraina. L’evento, in programma domani sabato 26 febbraio 2022, si terrà a partire dalle ore 11 in piazza Sant’Agostino e rientra nell’ambito della mobilitazione nazionale per la Pace.

Aderiscono all’iniziativa il Circolo Arci Margot, l’Associazione Karmadonne, il Circolo Legambiente “Il Platano”, la Consulta Giovanile Carmagnolese, l’ANPI – Associazione Nazionale Partigiani, i Delfini Basket Carmagnola, l’UDI – Unione Donne Italiane, il Karma di Ulysses, il gruppo Donne in Città, l’ANDOS Onlus, l’Unione Donne d’Italia, l’Auser, il Centro di Ascolto Il Samaritano – Caritas, l’APS – Amici per lo Sport e la Rete Prisma; si uniranno anche i sindacati FNP CISL e SPI CGIL.

Inoltre, il Margot ha creato un gruppo Telegram, per dare continui aggiornamenti sulle vicende che riguardano il conflitto.

A dispetto di quanto si possa credere, non siamo impotenti, di fronte a questi eventi -spiegano dal Circolo- Perciò cercheremo di informarci e di trasmettere informazioni affidabili a tutti, ma anche di fare sentire la nostra voce alle istituzioni. Ciò che ci interessa maggiormente è esprimere il nostro desiderio di pace e la nostra solidarietà al popolo ucraino, anche con il presidio di sabato 26“.

Addio a Massimo Bonfatti, fondatore di Mondo in Cammino