Carmagnola: via Chieri sarà chiusa per lavori dal 9 ottobre

655

Annunciata la data del possibile inizio dei lavori in via Chieri, in Borgo Salsasio a Carmagnola: il cantiere dovrebbe prendere il via il prossimo 9 ottobre. La strada resterà quindi chiusa per alcune settimane, necessarie per rifare la fognatura e l’asfalto.

lavori via Chieri carmagnola
Il 9 ottobre dovrebbe essere la data di avvio dei lavori per le nuove fognature e la riasfaltatura di via Chieri, a Salsasio di Carmagnola

Dovrebbe aprirsi il prossimo 9 ottobre 2023 il maxi-cantiere per i lavori di rifacimento della fognatura e la riasfaltatura di via Chieri, in borgo Salsasio a Carmagnola, una delle strade più trafficate della città, percorsa ogni giorno anche da centinaia di mezzi pesanti.

Lo ha annunciato il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore alle opere pubbliche. Nei prossimi giorni verrà fornito da Acea (gestore dei servizi fognari sul territorio carmagnolese) il crono-programma di dettaglio, che sarà reso pubblico a tutta la popolazione, a partire dai residenti nell’area.

Carmagnola: intitolati i giardinetti in memoria di don Michelino Pessuto

L’intervento prevede la dualizzazuone della fognatura nera e -successivamente- il rifacimento del tappetino di asfalto dell’intera carreggiata, fino a via Fra Luigi: due lavori non più rimandabili, viste anche le condizioni della strada.

I lavori dureranno alcune settimane -prima per quanto riguarda l’ammodernamento della rete fognaria e, nel 2024, per l’asfalto- e potranno comportare temporanee chiusure (parziali o totali) della viabilità, con possibili code e ripercussioni sul traffico automobilistico anche nella parallela via Torino. Eventuali deviazioni verranno segnalate sul posto.

Carmagnola, tornano le misure anti-inquinamento: limitazioni per auto e riscaldamento