Carmagnola cerca due volontari per il Servizio Civile Universale

260

Fino al 10 ottobre aperta la ricerca di due volontari per aderire ai progetti di Servizio Civile Universale presentati dal Comune di Carmagnola, nell’ambito del turismo sostenibile, dello sport e dei giovani.

servizio civile universale Carmagnola

Il Comune di Carmagnola ha presentato anche quest’anno il progetto per accogliere due volontari del servizio civile (che cambia nome e diventa Servizio Civile Universale).

Il progetto è intitolato “Giovani risorse nelle città” ed è volto all’impiego di due giovani nell’ambito “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport” e “Animazione culturale verso giovani”.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 10 ottobre  esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ utilizzando lo SPID per autenticarsi.

Il progetto ha lo scopo di mettere in contatto le realtà giovanili del territorio per potenziare i rapporti e la comunità. L’esperienza intende rafforzare il coinvolgimento e le occasioni di collaborazione anche dei gruppi informali (i gruppi che non si sono costituiti in associazioni, ad esempio) oltre che voler essere un canale di dialogo e confronto con gli uffici comunali, in modo da consolidare i rapporti fra pubblica amministrazione e giovani del territorio -commentano dall’Amministrazione comunale carmagnolese- Per i giovani che parteciperanno al Servizio Civile Universale a Carmagnola è un occasione per conoscere, partecipare e far parte in maniera attiva della vita sociale e organizzativa carmagnolese, al fine di rendere il territorio sempre più interessante e ricco di opportunità“.

Per fornire maggiori informazioni sul progetto e dettagli sulle modalità di compilazione della domanda, l’Assessorato alla Politiche giovanili e l’InformaGiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola propongono un incontro aperto a tutti, che si terrà mercoledì 25 settembre, alle 17,30 nella sala del Consiglio comunale, sita nel palazzo comunale di piazza Manzoni 10 al primo piano.

Il bando, i progetti e i link per la presentazione delle candidature sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Carmagnola.
Per ulteriori dettagli, rivolgersi all’InformaGiovani e Lavoro di Carmagnola, in via Bobba 8, telefono 011-9710196, email igl@comune.carmagnola.to.it.