Ancora un successo per Puliamo il Mondo a Carmagnola

230

Raccolti oltre 70 sacchi di rifiuti durante “Puliamo Il Mondo” a Carmagnola. Una cinquantina i volontari impegnati nella pulizia di sabato 21 settembre sul territorio cittadino, promossa dal Circolo Legambiente “Il Platano”.

Puliamo il Mondo 2019 Carmagnola
Foto di gruppo dei volontari interventi a Puliamo il Mondo 2019 a Carmagnola

Oltre 70 i sacchi di rifiuti e un numero incredibile di rifiuti “speciali”, copertoni, pezzi di automobile, mobili, per finire con una pittoresca damigiana: questo il (triste) bottino raccolto dai volontari del Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola, Carignano e Villastellone durante l’iniziativa nazionale “Puliamo Il Mondo”, svoltasi sabato 21 settembre a Carmagnola e, a livello nazionale, nel weekend dal 20 al 22 settembre.

Gli oltre 50 volontari intervenuti durante la giornata -con la collaborazione delle GIAV– hanno operato in diversi punti del territorio carmagnolese, in particolare nei pressi delle aree fluviali del Po e del torrente Meletta, e nei dintorni dello stabilimento Teksid.
Abbiamo potuto così constatare, per l’ennesima volta, l’incuria e l’inciviltà cui versa il territorio a causa del costante abbandono di rifiuti lungo arterie e aree periferiche, spesso frequentate con il preciso obiettivo di abbandonare rifiuti e scarti di qualsiasi tipocommentano da Legambiente CarmagnolaPer fortuna sono intervenuti tanti ragazzi e ragazze per contribuire alla pulizia, dalle scuole medie carmagnolesi ma non solo: una speranza per un presente e soprattutto un futuro più attento a tutti i temi legati alla sostenibilità ambientale“.

Nell’occasione di Puliamo il Mondo, inoltre, si è aperta la stagione di tesseramento per il 2020 a Legambiente: saranno numerosi gli appuntamenti in programma. Chiunque sia interessato può scrivere all’indirizzo email ilplatano.legambiente@gmail.com.