Carnevale di Villastellone: si festeggia questa domenica

1034

Domenica 12 marzo Villastellone celebra la 45esima edizione del carnevale cittadino, tra sfilate, cibo e spettacoli; previste modifiche alla viabilità.

carnevale villastellone
A Villastellone torna domenica 12 marzo il tradizionale “Carlevè dij Ranè” (foto @ Facebook)

Il Comune di Villastellone torna a festeggiare il carnevale -dopo le celebrazioni in forma ridotta degli scorsi anni- domenica 12 marzo 2023, con un ricco programma.

Si partirà alle ore 10 con la visita alla casa di riposo “S. Croce” da parte delle maschere e dei personaggi storici. Dalle ore 11 inizierà la distribuzione di rane e patate (che proseguirà a oltranza per tutto il pomeriggio); alle 11:15, al “Podio dij Ranè”, in piazza Martiri della Libertà, è in programma l’investitura ufficiale delle maschere cittadine, la Bela Ranera e il Martin Pescadùr.

Alle ore 14:30 avrà inizio la sfilata dei carri allegorici, a cui parteciperanno -oltre alla Bela Ranera e al Martin Pescadùr- la Ranabanda e il gruppo di musici e sbandieratori “I Templari” di Villastellone. I carri seguiranno questo percorso: via Molino – piazza Libertà, via Como, via Levà, viale Signorini, via Como, via della Madonna, via Cossoli, sp 122.

Inoltre, in piazza Martiri della Libertà si terrà l’esibizione della scuola di ballo “Old Wild West. Country Western Dance & Music”; mentre in zona Levà sarà allestito il luna park.

Carmagnola: nel weekend l’appuntamento con la Fiera di Primavera 2023

Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, la polizia municipale ha disposto le seguenti modifiche alla viabilità, valide dalle ore 14 alle ore 19 di domenica 12 marzo:

  • chiusura al traffico e alla sosta veicolare della sp 122 (dalla sp 393 alla sp 130), nell’area compresa tra via Cossolo, via della Madonna, viale Signorini, via Levà e via Molino;
  • divieto di sosta nella zona Palarane;
  • obbligo di accesso alla stazione ferroviaria esclusivamente da via Borgo Nuovo.

Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile visitare la pagina Facebook della Pro Loco di Villastellone, inviare un’email all’indirizzo info@prolocovillastellone.it o telefonare al numero 335-8259945.

Villastellone: lezioni di Protezione Civile con Emergenza Radio e CB Stella