A Villastellone torna l’investitura delle maschere in piazza

785

Domenica 20 marzo torna a Villastellone la tradizionale investitura delle maschere di Carnevale: la cerimonia si svolgerà in piazza della Libertà.

villastellone investitura maschere
Foto della cerimonia dello scorso anno, che si è tenuta in forma simbolica a causa delle restruzioni da Covid.

L’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Villastellone hanno annunciato che domenica 20 marzo 2022 sarà celebrata la tradizionale investitura delle maschere di Carnevale cittadine.

La cerimonia si terrà a partire dalle ore 11 in piazza della Libertà, alla presenza del sindaco e del vice-sindaco di Villastellone, del presidente e del vicepresidente della Pro Loco e dei tre personaggi: la Bela Ranera, il Martin Pescadur e l’elfo del Ravin, tradizionali maschere del Carlevè dij Ranè.

Re Peperone nel “Registro delle Maschere italiane”

Per l’occasione “parteciperanno anche, con i propri costumi, numerosi rappresentanti dei paesi limitrofi, soprattutto del cuneese e del saluzzese”, spiega il presidente della Pro Loco.

Questo significa per noi l’inizio di un progressivo ritorno alla normalità -conclude il vicesindaco Ristaino- Si tratta della prima cerimonia a svolgersi in piazza dopo il lockdown, come avveniva un tempo”.

La festa proseguirà con un pranzo riservato ai soci della Pro Loco, all’interno dei locali del centro sportivo cittadino.

Investitura simbolica per le maschere tipiche del Carnevale di Villastellone