Il cimitero di Castagnole Piemonte avrà nuovi loculi e cellette

286

Cantiere in vista al cimitero comunale di Castagnole Piemonte, dove verranno realizzati nuovi loculi e cellette. Comunicate anche le aperture straordinarie per la commemorazione dei defunti.

cimitero Castagnole Piemonte
Il Comune di Castagnole Piemonte ha in progetto la realizzazione di nuovi loculi e cellette all’interno del cimitero comunale (foto: Comune di Castagnole Piemonte)

Il Comune di Castagnole Piemonte ha in programma la realizzazione di nuovi loculi e cellette al cimitero comunale, la cui prevendita è già stata autorizzata.

L’Amministrazione aveva affidato la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva all’architetto Giorgio Tarditi di Pinerolo, che aveva ricevuto anche il compito di coordinare la sicurezza in fase di progettazione dei lavori per la costruzione di nuove cellette e nuovi ossari all’interno del cimitero comunale del paese. La Giunta comunale aveva successivamente approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica da lui presentato.

Osasio ha individuato la ditta per il restauro della cappella del cimitero

Lo step successivo è stata l’approvazione del progetto definitivo ed esecutivo dell’intervento, sempre da parte della Giunta: la spesa complessiva dei lavori ammonta a 105 mila euro. L’Amministrazione castagnolese ha quindi confermato che per questo verranno utilizzati fondi provenienti dal bilancio comunale, ma è ancora da formulare il provvedimento di assunzione dell’impegno di spesa, oltre a quello per avviare la procedura di gara.

Il Comune ha intanto deliberato di autorizzare la prevendita delle cellette e dei loculi che dovranno essere realizzati; nei prossimi mesi l’iter per concretizzare l’intervento procederà.

Settanta nuovi loculi in progetto nel cimitero di Villastellone

Inoltre, in vista della commemorazione dei defunti, il Comune di Castagnole Piemonte ha comunicato dei nuovi provvedimenti riguardanti il cimitero comunale: sono previste delle aperture straordinarie in occasione di questa ricorrenza.

Lunedì 25 ottobre e lunedì 8 novembre il camposanto sarà aperto dalle 8:30 alle 17; lunedì 1° novembre e domenica 7 novembre ci si potrà recare dalle 8:30 alle 18. I restanti giorni seguiranno i consueti orari di apertura e chiusura.

Una nuova gestione per il cimitero di Carignano