Elledì vincente ad Aosta, primo sorriso per i carma-fossanesi in A2

678

Gerlotto e Tato firmano il primo successo stagionale per l’Elledì nella nuova stagione di Serie A2 di calcio a cinque: battuto l’Aosta.

elledì a2
Elledì vincente in trasferta ad Aosta, nella seconda giornata del campionato di Serie A2 di calcio a cinque per la stagione 2021-2022

L’Elledì Futsal trova i primi tre punti stagionali in Serie A2 di futsal grazie alla rete trovata nel finale da Tato, che vale la vittoria ad Aosta, al termine di una partita combattuta, in cui è andato in goal anche Gerlotto.

La gara entra da subito nel vivo, con Zardoya che si supera opponendosi a una conclusione dalla distanza dopo nemmeno un minuto di gioco. Poco dopo, risponde presente anche l’estremo difensore casalingo, Frezzato, che si allunga e chiude la strada a Tato, con un preciso intervento sulla sfera.

Le azioni pericolose si susseguono, su entrambi i lati, e i due portieri continuano a essere protagonisti. A sbloccare il risultato in favore dell’Elledì ci pensa Matteo Gerlotto, che a sei minuti dalla fine della prima frazione, dalla distanza scrive il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

Futsal, Serie A2: il calendario dell’Elledì per la stagione 2021-2022

L’Aosta non rimane a guardare e reagisce prontamente. Il numero 10 brasiliano Paschoal realizza il suo primo gol stagionale, rimettendo il risultato in parità. Tiago Calli va vicino a completare la rimonta, ma un suo tiro si stampa sul palo e i due team raggiungono gli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa l’asse carma-fossanese a tutto campo tra Zardoya e Tato è illuminante: il numero 1 di mister Giuliano trova il verde-oro che di testa colpisce la sfera. La conclusione centra il legno, a portiere battuto.

In questa seconda parte della gara il gioco si fa più spezzato e le squadre trovano con meno frequenza lo specchio della porta. La sfida nella sfida tra Paschoal e Zardoya si rinnova, con il portiere ospite che nega la doppietta al 10 valdostano.

Esordio sfortunato per l’Elledì in Serie A2: Verona passa 1-2

Oanea si rende pericoloso a pochi passi dalla porta difesa da Frezzato, ma il tabellone luminoso rimane fermo. Il finale è incandescente, con i padroni di casa che centrano il secondo palo di giornata e l’Elledì che cerca di insinuarsi tra le maglie della difesa avversaria.

A 28 secondi dalla sirena finale, Tato si mette in proprio e trova la rete decisiva, portando i suoi sull’1-2. L’Aosta prova a riportare la disputa in equilibrio con il portiere di movimento, ma non c’è più tempo: i tre punti in palio sono dell’Elledí.

La squadra carma-fossanese torna in campo il prossimo sabato al palasport di Caramagna, per la sfida con il Città di Sestu C5.

Elledì Futsal, un triangolare amichevole in vista della Serie A2