Castagnole, un progetto per la riqualificazione degli impianti sportivi

110

L’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte ha approvato il progetto per l’intervento di riqualificazione degli impianti sportivi, da candidare al bando “Sport e periferie 2022”.

castagnole piemonte impianti sportivi campo sport bando
Il Comune di Castagnole Piemonte vuole candidare l’intervento al campo sportivo del proprio territorio al bando “Sport e periferie 2022”: sono previsti la riqualificazione e l’efficientamento energetico degli impianti.

L’Amministrazione comunale di Castagnole Piemonte vuole candidare l’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti sportivi al bando “Sport e periferie 2022”.

Il bando è promosso dal dipartimento dello sport del Governo ed è aperto ai Comuni con meno di 50 mila abitanti: prevede la concessione di contributi per interventi come la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi, l’adeguamento e il completamento di queste strutture e la diffusione di attrezzature sportive. Il contributo concesso non può superare i 500 mila euro e, in più, l’ente che candida un proprio progetto è tenuto a cofinanziare i lavori almeno per il 15% dell’intero quadro economico.

Il quadro economico totale dell’intervento di riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti sportivi di Castagnole Piemonte ammonta a 470 mila euro: nel caso in cui il progetto venisse ritenuto meritevole di finanziamento il Comune dovrebbe contribuire alla spesa con una cifra di 70.500 euro, corrispondente al 15% del totale.

Castagnole Piemonte: cercasi fondi per il campo sportivo