Maturità 2022: tante eccellenze e soddisfazione per il Bobbio di Carignano

182

Si sono conclusi gi esami di maturità 2022 all’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano: “Tante le eccellenze e la soddisfazione; tutti gli studenti delle quinte hanno superato l’Esame di Stato”.

maturità 2022 bobbio carignano
Il Bobbio di Carignano ha concluso la maturità 2022 con ottimi risultati (foto di Alessio Cantoro @ Il Carmagnolese)

Finiti gli esami di maturità 2022, l’Istituto di Istruzione Superiore “Norberto Bobbio” di Carignano ha concluso l’anno con grande soddisfazione: tre lodi e quattordici cento centesimi; tutti hanno ottenuto la promozione.

“Gli studenti esaminati del Liceo Linguistico, dello Scientifico e dell’Istituto Professionale Settore Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera hanno dimostrato di sapersi difendere brillantemente, ottenendo risultati molto lusinghieri, e giudizi lodevoli soprattutto da parte dei membri esterni delle commissioni esaminatrici”, spiegano dall’Istituto carignanese.

Assegnate al Bobbio di Carignano le borse di studio “Alessandro Zanet”

Quest’anno a ricevere la votazione di 100 centesimi e lode sono stati Gili Lorenzo Manuel (5D liceo linguistico), Gravina Giulia (5E liceo linguistico) e Anzalone Chiara (5H scienze umane).

Si sono distinti con il risultato di 100/100: Battiston Martina, Corbo Davide, Spinello Paola e Vitale Thomas (liceo scientifico), Bovo Simona e Debartolo Ettore Giuseppe (5F liceo sportivo), Atzei Lorenzo e Vitello Giorgia (5D liceo linguistico), Dealbera Agnese (5H scienze umane), Faudarole Elena e Policoro Gloria (5I scienze umane), Rolando Giulia e Rubinetto Davide (5L scienze umane) e Del Giudice Camilla (5C IPPSEOA sezione accoglienza).

Le parole della Dirigente Scolastica, Claudia Torta, riassumono un anno impegnativo, ma proficuo: “Dopo il Covid, siamo riusciti a ricreare il nostro consueto ambiente sano e sereno. I nostri studenti hanno avuto la possibilità di promuovere lo sviluppo della propria personalità e di prepararsi in maniera adeguata ad affrontare le sfide della vita. Inoltre, il buon numero delle iscrizioni ribadisce l’apprezzamento di genitori e studenti per il Bobbio. Con l’occasione mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo: in primo luogo ovviamente gli studenti stessi, i loro docenti e tutto il personale amministrativo e ausiliario ai quali auguro buona estate e un rinnovato impegno per il prossimo anno scolastico”.

Carignano, l’intervista delle allieve del Bobbio allo chef stellato Mandura