Settimana Santa 2024 a Salsasio: tutto il programma

113

Tanti appuntamenti nella Parrocchia di Salsasio con le celebrazioni per la Settimana Santa 2024: tutto il programma in vista della Pasqua.

settimana santa salsasio
Celebrazioni per la Settimana Santa nella Parrocchia di Salsasio, guidata da don Iosif PatrascanPasiuq

Si avvicina la Settimana Santa 2024, momento principale per la vita di ogni cristiano, e la Parrocchia di Salsasio guidata da don Iosif Patrascan inizierà le celebrazioni questo fine settimana con la benedizione degli Ulivi e la Domenica delle Palme.

Sabato 23 marzo alle 18 messa nella chiesa nuova in via Novara 102; domenica 24 alle 9 messa nella chiesa antica in via Torino 191 e alle ore 11 benedizione dei rami di ulivo nell’oratorio di Salsasio; seguirà la processione fino all’interno della chiesa nuova, con celebrazione eucaristica.

Furto con scasso nella chiesa antica di Salsasio, rubate le offerte

Si prosegue il Giovedì Santo con la messa solenne del Crisma nella chiesa del Santo Volto a Torino che sarà presieduta dall’arcivescovo Monsignor Roberto Repole. Alla sera di giovedì 28 marzo alle 21 nella chiesa nuova verrà celebrata la messa in Coena Domini con la lavanda dei piedi a cui seguirà l’Adorazione silenziosa presso l’Altare della reposizione per tutta la notte.

Il giorno seguente, Venerdì Santo 29 marzo alle 8:30 recita delle lodi mattutine e confessioni fino alle 12. Al pomeriggio nell’oratorio di Salsasio Via Crucis animata dai ragazzi dell’oratorio e dalle classi del catechismo. Alle 21 sempre in chiesa nuova liturgia in Passione Domini e adorazione della Croce.

Dieci anni di sacerdozio per don Iosif Patrascan, parroco di Salsasio

Sabato Santo 30 marzo alle 8:30 lodi mattutine e confessioni fino alle 12 in chiesa nuova. Alla sera alle 21 sempre nella chiesa parrocchiale di via Novara 102 solenne Veglia Pasquale.

Orari festivi nella domenica di Pasqua, 31 marzo, con alle 9 la messa nella chiesa antica e alle 11 la celebrazione solenne nella chiesa nuova. A Pasquetta, lunedì dell’Angelo, 1° aprile, alle 11 messa nella chiesa nuova.

Lavoretti di Pasqua con materiale di riciclo per la casa e la tavola