Il 4 novembre il Comune di Carmagnola celebra la Giornata dell’Unità nazionale e festa delle Forze Armate: il programma.

Il ritrovo è previsto alle ore 11 nei giardini del municipio, dove verrà deposto un omaggio al cippo dei caduti della Prima Guerra Mondiale, all’angolo con corso Sacchirone.
Da lì partirà il corteo commemorativo che attraverserà corso Sacchirone, via Valobra e piazza Sant’Agostino, accompagnato dalle autorità civili e militari, dalle associazioni d’arma e dai rappresentanti delle scuole cittadine.
Alle 11:15, in piazza Sant’Agostino, si terrà la cerimonia istituzionale con l’alzabandiera, la posa della corona al monumento ai caduti, il discorso della sindaca Ivana Gaveglio e le letture a cura degli studenti degli Istituti Comprensivi carmagnolesi.
La giornata si concluderà alle ore 18 con l’ammaina bandiera. L’Amministrazione invita i carmagnolesi a partecipare e ad esporre il tricolore in segno di riconoscenza verso le Forze Armate e di memoria per chi ha sacrificato la vita per l’Italia.










































