Cena didattica al ristorante dell’Istituto Bobbio di Carignano

249

Il ristorante dell’istituto Bobbio di Carignano ha organizzato, la sera del 24 aprile, una cena didattica con lo chef Fulvio Sartor.

Cena didattica con gli studenti dell’istituto alberghiero Bobbio

L’Istituto Norberto Bobbio di Carignano ha organizzato una cena didattica con lo chef Fulvio Sartor, che aiuterà i ragazzi nella realizzazione di un intero menù da condividere con i partecipanti.

La cena sarà quindi non solo un momento di degustazione e condivisione per i partecipanti, ma anche un modo per introdurre gli studenti nel mondo della ristorazione e della cucina, facendo imparare loro i valori importanti e facilitando l’apprendimento dell’ambito scolastico nel quale studiano.

Gli studenti del Bobbio di Carignano si trasformano in contadini urbani

In particolare, essi prepareranno un menù che prevede un entrée con del pan brioche perdù con mousse alle zucchine e seirass, noto formaggio tipicamente piemontese. A seguire, la battuta di fassona con uovo cotto alla precisa temperatura di 65 gradi, accompagnata da un gelèe di frutto della passione e gnocco fritto.

Successivamente sarà il turno di uno sformatino di parmigiana di melanzane con pomodoro fresco e basilico, per poi proseguire con il riso carnaroli mantecato agli asparagi, salsiccia di Bra e semi di zucca. Infine, i partecipanti potranno assaggiare il tipico vitello tonnato su purea di sedano rapa, yogurt e polvere di capperi e concludere la cena con una cheesecake ai frutti rossi che lascerà ogni palato deliziato con il proprio equilibrio e originalità.

Per poter partecipare è possibile iscriversi e prenotare tramite il modulo disponibile a questo link, mentre per informazioni è possibile contattare il numero 011-9690670.

Le classi dell’Istituto Bobbio di Carignano in uscita didattica a Milano