A Ceresole d’Alba il 5 per mille a favore dei più giovani

228

A Ceresole d’Alba il 5 per mille destinato al Comune verrà utilizzato per l’Estate Ragazzi 2020 e per preparare la riapertura delle scuole.

biblioteca uffici comunali comune ceresole d'alba 5 per mille
Il municipio di Ceresole d’Alba

Anche per l’anno 2020 è possibile destinare il 5 per mille dell’Irpef al finanziamento delle attività sociali svolte dal Comune di residenza: l’Amministrazione di Ceresole d’Alba ha lanciato un appello ai propri cittadini, chiedendo il loro sostegno (a costo zero) per le attività estive dei ragazzi e per la ripresa delle scuole post emergenza Covid-19.

Stiamo destinando molte risorse per garantire, in massima sicurezza, l’avvio dei servizi per le famiglie dopo l’emergenza Coronavirus che ha cambiato profondamente le nostre realtà -commentano dal Comune- Quest’anno, quindi, la firma per destinare il proprio 5×1000 vale ancora di più“.

In particolare, i fondi raccolti grazie al 5 per mille dei ceresolesi contribuiranno a organizzare l’Estate Ragazzi per i bambini, le attività estive per i giovani e a preparare la riapertura delle scuole, assicurando la ripresa del nuovo anno scolastico 2020-2021 nel rispetto delle necessarie precauzioni sanitarie.

Centri estivi e anno scolastico 2020-2021 a Ceresole d’Alba, i dettagli

Per destinare –senza alcun costi aggiuntivo– il proprio 5 per 1000 al Comune di residenza, occorre firma nell’apposito riquadro che figura sul modello di dichiarazione (CUD redditi 2019 oppure modello 730/2010 oppure Unico 2010) sotto la scritta “Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente”.