Ceresole d’Alba, donata la Costituzione ai neo-diciottenni

679

L’Amministrazione di Ceresole d’Alba ha incontrato i neo diciottenni del 2002 e consegnato loro la Costituzione, con l’invito a impegnarsi per la Comunità locale.

neo diciottenni Ceresole d'Alba
L’incontro con i neo diciottenni organizzato dall’Amministrazione di Ceresole d’Alba (foto: profilo Facebook del vicesindaco Matteo Sona)

L’Amministrazione di Ceresole d’Alba, nella sala consigliare del municipio, ha incontrato i ragazzi neo diciottenni della leva 2002 per dare loro il benvenuto e congratularsi per il raggiungimento della maggiore età.

A tutti i ragazzi è stata consegnata una copia della Costituzione della Repubblica Italiana che ancora oggi è più che mai attuale e che racchiude i valori di uguaglianza, libertà e democrazia sui quali si fonda l’Italia -spiegano dal Comune- Entrare nella maggiore età significa anche essere parte attiva della vita della Comunità, attraverso l’impegno e la solidarietà“.

I giovani sono stati invitati a impegnarsi nelle associazioni comunali (come i Donatori di Sangue Fidas, la Proloco ceresolese, Associazione Sportiva, Protezione Civile, eccetera) “ma anche impegnarsi per far crescere la comunità programmando il proprio futuro nel nostro paese“, ha sottolineato l’Amministrazione.

A Ceresole d’Alba il 5 per mille a favore dei più giovani