Ceresole d’Alba, tutte le novità del 2021 per la raccolta rifiuti

133

Il Comune di Ceresole d’Alba dà ai cittadini alcune informazioni utili sulla raccolta rifiuti e la differenziata per il 2021. A luglio parte la raccolta dell’organico.

ceresole alba rifiuti
A Ceresole d’Alba il 2021 porta alcune novità riguardanti la raccolta differenziata

Il Comune di Ceresole d’Alba informa i suoi cittadini che è entrato in vigore il nuovo calendario per la raccolta rifiuti del 2021: è possibile consultarlo a questo link, insieme ad alcuni suggerimenti utili per dividere i propri rifiuti nel modo migliore possibile.

La principale novità di quest’anno è rappresentata dalla introduzione del nuovo servizio di raccolta dell’organico che partirà dal mese di luglio, con l’obiettivo di raggiungere l’obiettivo del 90% di raccolta differenziata.

Trash – La Leggenda della Piramide Magica: il film che unisce educazione ambientale e divertimento

Per quanto riguarda invece la raccolta domiciliare degli ingombranti, essa è prevista su prenotazione telefonica al numero 0172-201054 nelle seguenti date: 13 gennaio, 10 febbraio, 10 marzo, 14 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 14 luglio, 8 settembre, 13 ottobre e 10 novembre 2021.

Anche quest’anno per la raccolta dei rifiuti indifferenziati è stato confermato il colore bianco per il sacchetto e la distribuzione è avvenuta tramite consegna a domicilio. Per chi non li avesse ricevuti o per tutte le informazioni o necessità legate alla raccolta rifiuti a Ceresole è attivo, il mercoledì dalle ore 9 alle 10, il servizio di Ecosportello del Comune e del Coabser, ospitato negli uffici della Polizia municipale.

A Ceresole d’Alba il nuovo Ecosportello rifiuti del Coabser