Pedibus a Ceresole d’Alba, premiate le classi migliori

498

Premiate le classi di Ceresole d’Alba che hanno aderito al progetto Pedibus 2019 nell’anno scolastico appena concluso.

 

Pedibus Ceresole

Si è tenuta a Ceresole d’Alba la premiazione delle classi delle scuole che hanno aderito al progetto Pedibus per l’anno scolastico 2018-2019.

Il primo premio è andato alla classe Terza Elementare con oltre 600 corse Pedibus, il secondo premio alla classe Seconda e il terzo alla classe Quarta.
Alle classi vincitrici è strato assegnato un premio complessivo di 150 euro per l’acquisto di materiale didattico da utilizzare a scuola.

Il ringraziamento dell’Amministrazione comunale di Ceresole va a a tutti i bambini che hanno aderito al servizio, al gruppo comunale dei Nonni Civici che ogni martedì e giovedì mattina hanno accompagnato i piccoli a scuola e agli insegnanti che hanno sostenuto il progetto.

Andare a scuola con Pedibus è divertente perché fa iniziare la giornata in allegria e fa bene all’ ambiente perché riduce il traffico delle automobili in centro paesecommentano dall’Amministrazione Olocco– Tanti piccoli comportamenti nella vita di tutti i giorni possono aiutare a migliorare la qualità dell’ ambiente come ad esempio andare a piedi quando è possibile, evitare lo spreco dell’ acqua, utilizzare lampade a basso consumo di energia, fare bene la raccolta differenziata, eccetera: ogni gesto è importante per contribuire a migliorare l’ambiente in cui viviamo“.