Chiara Moscardelli chiude l’Aperilibro 2023 a Carmagnola

300

La scrittrice Chiara Moscardelli chiude il tour autunnale dell’Aperilibro 2023 a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola, presentando il libro “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”: appuntamento con cena e presentazione il 30 novembre da CarmaFood.

chiara moscardelli
La scrittrice Chiara Moscardelli presenta le ultime avventure di Teresa Papavero giovedì sera a Carmagnola, ospite della serata conclusiva dell’Aperilibro 2023

È la scrittrice Chiara Moscardelli, con il suo libro “Teresa Papavero e i fantasmi del passato”, l’ultima ospite del tour autunnale dell’Aperilibro 2023, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

L’appuntamento si terrà giovedì 30 novembre da CarmaFood, in corso Roma 24, a partire dalle 19:30 con la classica formula “cena e presentazione”. Il menù comprende antipasti, primo, acqua al costo di 15 euro, con prenotazione obbligatoria al 392-5938504.

Otto martedì “infernali” a Carmagnola con la Divina Commedia di Dante

Chiara Moscardelli, romana, vive a Milano. Il suo romanzo d’esordio “Volevo essere una gatta morta” ha avuto un tale successo da diventare in breve un libro di culto. Dal 2018 pubblica le storie che vedono come protagonista la criminologa Teresa Papavero.

Nel libro che si appresta a presentare all’Aperilibro racconta un nuovo cold case e una vicenda molto personale che impegnano la psicologa criminale più acuta e imbranata del giallo italiano, in un romanzo divertente e ricco di colpi di scena, basato sulla caccia ai fantasmi del passato.

Premiate le vincitrici del contest scolastico “Adesso scrivo io” a Carmagnola

La sinossi del libro

A Strangolagalli è tempo di matrimoni. In paese sembra che tutti si siano sposati o stiano per farlo, a partire da Giovan Battista Papavero, il padre di Teresa. L’unica che si ostina a rimanere single è proprio l’eccentrica criminologa, fermamente convinta che sia meglio non legarsi a nessuno.

E come darle torto quando tutti gli uomini che sono entrati nella sua vita sono scomparsi nel giro di pochi mesi? Ma la Papavero ha ben altro a cui pensare… Durante le indagini sul serial killer di Aguscello, ha scoperto alcune informazioni significative sull’infanzia della madre e adesso finalmente ha una pista da seguire per ritrovarla.

Carmagnola lancia il “Patto per la Lettura”

Nel frattempo, però, c’è un altro caso che richiede la sua attenzione. Al B&B si è presentata una donna che ha urgenza di parlarle; peccato che Teresa non faccia in tempo a rientrare che Barbara Venturini viene trovata morta nella sua camera.

Tra gli effetti personali ci sono una vecchia fotografia, che rappresenta un gruppo di ragazzi intorno a un falò, e un cellulare. Che cosa doveva dirle Barbara di così importante? Chi sono i ragazzi della foto?

Intervista alla giovane scrittrice carmagnolese Vanessa Ferrero