Nuova proiezione all’Elios di Carmagnola con il Cinema Diffuso

206

Torna la rassegna “Cinema diffuso” al cinema Elios di piazza Verdi a Carmagnola: mercoledì 4 in programma la proiezione de “Il corpo della sposa – Flesh out”.

cinema diffuso carmagnolaMercoledì 4 marzo 2020 prosegue al cinema Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4, la rassegna “Cinema Diffuso”, promossa da Aiace e Regione Piemonte.

Alle 21 verrà proiettata sul grande schermo la pellicola “Il corpo della sposa – Flesh out” (2019, 94’), per la regia di Michela Occhipinti.
Il film, ambientato in Mauritania, racconta la vicenda di Verida, una ragazza che lavora in un salone di bellezza, utilizza i social network e si diverte con le amiche. Quando la famiglia sceglierà per lei il futuro marito, come da tradizione nel suo Paese, dovrà ingrassare decine di chili prima del “sì”, così da soddisfare i criteri estetici degli uomini del luogo. Pasto dopo pasto, Verida metterà in discussione i suoi cari, il suo modo di vivere e non per ultimo il suo stesso corpo.

«Il film, dedicato alla Giornata internazionale della Donna, sarà a ingresso ridotto per le tutte le donne», puntualizzano i volontari della Sala.

In cartellone a marzo anche, con date da definire, le nuove uscite “Onward – Oltre la magia”, film d’animazione Disney, e “I miserabili”, film drammatico premiato al Festival di Cannes.
Il programma aggiornato è disponibile sul sito web o sui canali social dell’Elios.