Il cinema Elios di Carmagnola sperimenta una proiezione al pomeriggio

254

Il mercoledì pomeriggio si sperimenta al cinema Elios di Carmagnola una proiezione alle ore 17. In programma a febbraio tante prime visioni, e non solo.

cinema elios Carmagnola pomeriggio
Il cinema Elios di Carmagnola sperimenta una proiezione dalle 17 alle 19 il mercoledì pomeriggio

È assai variegata la programmazione di febbraio al cinema Elios di piazza Verdi 4 a Carmagnola, che annuncia l’avvio di una proiezione sperimentale il mercoledì pomeriggio per offrire una nuova opportunità di avvicinarsi alla sala cinematografica.

«Per chi di sera non esce, per chi si annoia, per chi vuole incontrare altri in sicurezza o semplicemente vuole vedere un film bello, da non perdere, il mercoledì dalle 17 alle 19 sperimentiamo una proiezione pomeridiana», fanno sapere i volontari.

Il cinema Jolly di Villastellone ottiene un contributo e riapre nel 2022

Proseguono intanto i film in prima visione, e non solo. Il 9 e il 10 febbraio nuovo appuntamento infrasettimanale con la pellicola “Nowhere Special – Una storia d’amore (2020, 96’), un film notevole, commovente, poetico, ma non ricattatorio, che indaga il rapporto padre-figlio (attori James Norton e Micheal Lamont).

Il 16 febbraio alle 20 al cinema Elios torna l’opera lirica con “Manon”, trasmesso direttamente dall’Opera di Parigi, del compositore Jules Massenet. Il 23 e il 24 proiezione di “Supernova” (2020, 95’), un viaggio per l’Inghilterra in camper tra ricordi e progetti per il futuro, un road movie che riesce a raccontare la profonda devozione per l’arte di un pianista e di uno scrittore.

I Woodvivors a Carmagnola con il CAI e il cinema Elios

A febbraio, inoltre, saranno sul grande schermo “Ennio”, dedicato al compianto compositore Ennio Morricone, e “I cieli di Alice” (2020, 92’), un’intensa e originale opera prima, selezionata alla Semaine de la Critique di Cannes 2020, che vede protagonista Alba Rohrwacher in un intreccio di fiction e stop-motion.

Gli altri film in programma, con data in corso di definizione, sono “La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley”, un thriller diretto da Guillermo del Toro con uno strepitoso Bradley Cooper; “Assassinio sul Nilo”, diretto e interpretato da Kenneth Branagh e basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie e la commedia francese “Il discorso perfetto”, tratto dal libro di Fabrice Caro. Verranno proiettati anche film adatti ai bambini, in un fine settimana a sorpresa.

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione, consultare i profili social del cinema carmagnolese.

Roberto Ratto

Riapre da sabato il Cinema Auditorium di Vinovo