Colletta alimentare a Carmagnola il 27 novembre: cercasi volontari

462

Il Centro d’ascolto “Il Samaritano” di Carmagnola lancia un appello alla ricerca di volontari per la giornata nazionale della Colletta alimentare del prossimo 27 novembre. Undici i supermercati coinvolti in città, quattro a Carignano.

volontari colletta alimentare carmagnola
Cercasi volontari per la Colletta alimentare 2021 a Carmagnola

Il Centro d’ascolto “Il Samaritano” Onlus – Caritas di Carmagnola lancia un appello alla ricerca di volontari per la giornata nazionale della Colletta alimentare di sabato 27 novembre 2021.

Ancora una volta, in 11 supermercati di Carmagnola e quattro di Carignano, faremo la raccolta di cibo per donarlo a chi è in difficoltà, tornando finalmente in presenza dopo lo stop forzato dello scorso anno -scrive Pino Mandarano, presidente dell’Associazione benefica- E’ una azione di solidarietà e carità molto importante per ridurre profonde ingiustizie sociali e donare a chi ha bisogno“.

Colletta Alimentare 2019: raccolti 7.583 kg di cibo

La Colletta alimentare 2021 si effettuerà con una doppia modalità: sabato 27 novembre in presenza davanti ai supermercati; dal 28 novembre al 5 dicembre, invece, sarà possibile acquistare (sempre nei punti vendita aderenti) le apposite “card” o effettuare una donazione che verrà poi trasformata in cibo. L’orario di raccolta andrà dalle 8 del mattino fino alle 19:30, seguendo gli orari di ciascun supermercato.

Come per gli anni scorsi l’impegno dei volontari consisterà nel proporre ai clienti del supermercato la borsa e ritirarla al termine delle spesa con i prodotti da loro donati -prosegue Mandarano- Ovviamente non potremo prescindere dal rispetto di quelle che sono attualmente le norme anti-Covid dettate dalle autorità, ancora una volta nel rispetto della salute di tutti: per fare i volontari nei supermercati sarà, perciò, necessario essere muniti di green pass, evitare assembramenti, evitare la partecipazione di minori se non accompagnati e indossare sempre la mascherina“.

Al momento aderiscono a Carmagnola i seguenti supermercati: Aldi, Bennet, Carrefour Market (due punti vendita), Coop, Crai, In’s, Lidl, Penny Market e Presto Fresco (due punti vendita); a Carignano Crai – D&B Srl, Lidl, Mercatò Local, Presto Fresco.

Chi fosse interessato a partecipare contatti –entro metà novembre– i seguenti numeri: 347-7219609 (Giuseppe) e 370-3747543 (Pietro).

La Fondazione di Comunità di Carmagnola raccoglie giocattoli per Natale