Affidati lavori di potenziamento dell’illuminazione pubblica a Casanova e lungo diverse strade di accesso a Carmagnola, con una spesa totale di circa 43 mila euro: «l’obiettivo è aumentare sicurezza ed efficienza energetica».

L’intervento, dal valore complessivo di circa 43 mila euro, è stato affidato alla ditta Bruno Impianti di Monasterolo di Savigliano, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 7,8% rispetto alla base d’asta.
In particolare, la piazza di Casanova -cuore della frazione- sarà oggetto di un totale rifacimento dell’impianto, mentre sulle tre vie interessate verranno installati nuovi punti luce per aumentare la visibilità e ridurre le zone d’ombra.
«L’obiettivo è migliorare la qualità dell’illuminazione e la sicurezza delle aree pubbliche, sostituendo gli impianti più datati con nuovi corpi illuminanti a LED, più moderni e a basso consumo», spiegano da Palazzo Civico.
Se le risorse a disposizione lo permetteranno, il Comune prevede anche la sostituzione di tre pali danneggiati in via San Francesco, via Racconigi e via Novara, utilizzando il risparmio ottenuto dal ribasso d’appalto.
L’intervento rientra nel programma di manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica, finanziato con fondi comunali 2025, per avere strade e piazze più accoglienti e illuminate, a beneficio della qualità della vita e della sicurezza urbana.










































