Concerto di Santa Cecilia 2021 con la Banda di Carmagnola

243

Sabato 27 novembre 2021, alle ore 21 in Collegiata, si terrà il concerto della Banda di Carmagnola in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica. Assegnati anche i premi per i musici più fedeli.

Santa Cecilia 2021 carmagnola
Sabato 27 novembre 2021 si terrà il concerto della Banda di Carmagnola in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica

Appuntamento sabato 27 novembre 2021 con il tradizionale concerto di Santa Cecilia, a cura della Banda della Società Filarmonica di Carmagnola.

Per celebrare la Patrona della Musica, l’ensemble musicale cittadino -nuovamente diretto dal maestro Flavio Bar– si esibirà a partire dalle 21 nella chiesa Collegiata della Parrocchia Ss. Pietro e Paolo, in piazza Verdi. Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima, con obbligo di Green Pass e nel rispetto delle norme anti-contagio.

Flavio Bar nuovamente alla guida della Banda di Carmagnola

Oltre alla gioia di potersi nuovamente esibire davanti al pubblico, la Banda in questa occasione accoglierà sei nuovi musici all’interno del proprio organico le tre sorelle Ferrero -Irene (flauto), Sofia (clarinetto) e Raffaella (clarinetto)- oltre ai due giovani cornisti Davide Colonna e Lorenzo Panero e al sax contralto Gianluca Sassi.

Tutti i festeggiamenti della Società Filarmonica per Santa Cecilia 2021 saranno concentrati nella sola giornata di sabato: infatti, causa Covid, salta il tradizionale pranzo della domenica e le premiazioni sono state accorpate al concerto.

La Filarmonica di Carmagnola presenta i corsi di formazione bandistica

Riceveranno la medaglia d’argento per i 25 anni di attività bandistica Antonella Azzolina (clarinetto) e Federica Rocco (flauto, premiata del 2020). Inoltre raggiungono il grande traguardo di 50 anni di attività musicale Gianfranco Becchis (sax contralto), l’amministratore Luciano Bovetti (sax baritono) e Luciano Rocco (clarinetto piccolo) che, in passato, per molti anni ha ricoperto ruoli nell’Amministrazione bandistica.

Il presidente Antonio Becchis e l’Amministrazione si congratulano con loro per la dedizione e la costanza dimostrata in questi anni, augurandosi che siano d’esempio per le nuove leve e siano stimolo per tutti i musicisti a impegnarsi allo stesso modo nella loro vita bandistica.

Società Filarmonica: Becchis confermato presidente