Sabato 27 novembre 2021, alle ore 21 in Collegiata, si terrà il concerto della Banda di Carmagnola in onore di Santa Cecilia, patrona della Musica. Assegnati anche i premi per i musici più fedeli.
Appuntamento sabato 27 novembre 2021 con il tradizionale concerto di Santa Cecilia, a cura della Banda della Società Filarmonica di Carmagnola.
Per celebrare la Patrona della Musica, l’ensemble musicale cittadino -nuovamente diretto dal maestro Flavio Bar– si esibirà a partire dalle 21 nella chiesa Collegiata della Parrocchia Ss. Pietro e Paolo, in piazza Verdi. Ingresso libero fino al raggiungimento della capienza massima, con obbligo di Green Pass e nel rispetto delle norme anti-contagio.
Oltre alla gioia di potersi nuovamente esibire davanti al pubblico, la Banda in questa occasione accoglierà sei nuovi musici all’interno del proprio organico le tre sorelle Ferrero -Irene (flauto), Sofia (clarinetto) e Raffaella (clarinetto)- oltre ai due giovani cornisti Davide Colonna e Lorenzo Panero e al sax contralto Gianluca Sassi.
Tutti i festeggiamenti della Società Filarmonica per Santa Cecilia 2021 saranno concentrati nella sola giornata di sabato: infatti, causa Covid, salta il tradizionale pranzo della domenica e le premiazioni sono state accorpate al concerto.
La Filarmonica di Carmagnola presenta i corsi di formazione bandistica
Riceveranno la medaglia d’argento per i 25 anni di attività bandistica Antonella Azzolina (clarinetto) e Federica Rocco (flauto, premiata del 2020). Inoltre raggiungono il grande traguardo di 50 anni di attività musicale Gianfranco Becchis (sax contralto), l’amministratore Luciano Bovetti (sax baritono) e Luciano Rocco (clarinetto piccolo) che, in passato, per molti anni ha ricoperto ruoli nell’Amministrazione bandistica.
Il presidente Antonio Becchis e l’Amministrazione si congratulano con loro per la dedizione e la costanza dimostrata in questi anni, augurandosi che siano d’esempio per le nuove leve e siano stimolo per tutti i musicisti a impegnarsi allo stesso modo nella loro vita bandistica.