Concorsi: un corso di formazione per futuri dipendenti comunali

823

Il Comune di Carmagnola organizza un corso di formazione per futuri dipendenti comunali, in vista dei nuovi concorsi per istruttori amministrativi di categoria C.

formazione concorsi

+++AGGIORNAMENTO DEL 24/02: SONO ANNULLATI TUTTI GLI EVENTI PUBBLICI IN PROGRAMMA FINO AL 29 FEBBRAIO COMPRESO, PER ORDINANZA REGIONALE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS+++ 

Il Comune di Carmagnola organizza un corso di formazione (già tutto al completo), in preparazione ai concorsi pubblici per istruttori amministrativi di categoria C.

«Abbiamo pensato di offrire un servizio di formazione rivolto a chi intende intraprendere una carriera professionale negli Enti Pubblici, essendosi aperta nuovamente la possibilità di assumere attraverso concorso, dopo anni di blocco delle assunzionispiegano da Palazzo Il corso, aperto a tutti, sarà tenuto dagli esperti di LineaPA, ente con esperienza decennale nella formazione dei dipendenti della Pubblica Amministrazione, fornendo una carrellata sui temi oggetto dei concorsi pubblici».

Il corso si svolgerà nella biblioteca civica di Carmagnola (via Valobra 102, angolo piazza Sant’Agostino) e sarà strutturato in cinque lezioni.
Questi i temi: “Il Comune come Ente a fini generali. Organi comunali di governo: sindaco, Consiglio e Giunta comunale. Organi di gestione: dirigenti. Il sistema elettorale negli Enti locali”; “L’attività amministrativa, con particolare riferimento alla legge 241/90. La disciplina del diritto di accesso documentale, generalizzato, civico. La disciplina del trattamento dei dati personali”; “Il Codice degli Appalti. Il Codice dell’Amministrazione digitale”; “Il Bilancio e la programmazione. Il controllo di gestione e la performance organizzativa e individuale” e “Anticorruzione e Trasparenza. La gestione del personale”.

«In un’ottica di compartecipazione, ai candidati è stata richiesta una simbolica quota di iscrizione pari a 10 euro, che verrà devoluta alla Fondazione di Comunità e consentirà di coprire, seppur parzialmente, i costi di attivazione del corso», aggiungono gli organizzatori. 

Le iscrizioni sono già chiuse, avendo raccolto in pochi giorni il numero massimo di adesioni. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al servizio Informagiovani e Lavoro, in via Bobba 10, tramite telefono 011-9710196, email igl@comune.carmagnola.to.it e sito web.
Orari di apertura: lunedì e mercoledì 9-13 e 14/18; martedì, giovedì, venerdì 14-18.