Carmagnola prende le precauzioni per contrastare il Coronavirus

3257

Come misura di prevenzione contro il diffondersi del Coronavirus, saltano tutti gli eventi in programma questa settimana a Carmagnola, a partire dal Carnevale. Il mercato si disputa invece regolarmente. Al San Lorenzo si monta la tenso-struttura che servirà da pre-triage per non affollare il Pronto Soccorso.

coronavirus carmagnola protezione civile
Lavori in corso al Pronto Soccorso dell’ospedale San Lorenzo di Carmagnola, dove la Protezione Civile sta allestendo la tenso-struttura che servirà da pre-triage

A Carmagnola la Protezione Civile è all’opera in queste ore con una squadra di una dozzina di uomini per allestire, all’ospedale San Lorenzo, la tenso-struttura (da circa 60 metri quadrati) che servirà come pre-triage per individuare eventuali casi sospetti di Coronavirus, installata a scopo precauzionale soprattutto per non affollare troppo il Pronto Soccorso cittadino.

Sono intanto stati annullati tutti gli eventi pubblici in programma questa settimana.
In ottemperanza all’ordinanza contingibile e urgente n.1 emanata in data di ieri dal Ministero della Salute di concerto con la Regione Piemonte (“Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019”) il Comune comunica che sul territorio di Carmagnola, sino al 29 febbraio, sono annullati i seguenti appuntamenti:

sfilata di Carnevale e serata danzante agli Antichi Bastioni, martedì 25 febbraio.

inaugurazione del sollevatore mobile alla piscina comunale, mercoledì 26 febbraio.

– primo appuntamento del corso di formazione in preparazione ai concorsi pubblici, sabato 29 febbraio.

– tutti gli eventi programmati al salone Antichi Bastioni dal 24 al 29 febbraio.

Saranno inoltre chiusi al pubblico sino al 29 febbraio compreso gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, tutti i musei civici, la biblioteca civica comunale, la piscina di corso Roma, le bocciofile, i centri d’incontro e i centri sportivi.

Stop anche a tutte le proiezioni in programma al cinema Elios e annullati diversi appuntamenti pubblici organizzati in questi giorni da gruppi e associazioni locali.

Il mercato ambulante si disputerà invece regolarmente.

Per ulteriori aggiornamenti e per conoscere tutte le sospensioni e le chiusure, visitare il sito internet del Comune di Carmagnola.