Consiglio comunale a Carignano, tra aliquote e bilancio

382

Lunedì 21 dicembre si riunirà il Consiglio comunale di Carignano: è prevista la discussione di un ordine del giorno composto da quattordici punti, tra cui la determinazione delle aliquote Imu, Irpef e Tari per il 2021 e il bilancio di previsione per i prossimi anni.

consiglio comunale carignano
Di nuovo in presenza il Consiglio Comunale di Carignano

Dopo la scorsa seduta avvenuta online, il Consiglio comunale di Carignano tornerà a riunirsi in presenza lunedì 21 dicembre alle ore 21.00 per discutere i 14 punti dell’ordine del giorno. Sarà garantito il rispetto delle misure anti-contagio per il Covid-19.

Saranno le comunicazioni del sindaco Giorgio Albertino ad aprire la seduta; seguirà il riconoscimento della legittimità del debito fuori dal bilancio e verrà effettuata la revisione periodica delle partecipazioni detenute dal Comune.

Successivamente si renderà noto il prelievo eseguito dal fondo di riserva il 19 novembre scorso e si verificherà la quantità e la qualità delle aree e delle strutture volte a divenire abitazioni e attività produttive e terziarie.

Altro punto dell’ordine del giorno sono i contributi comunali destinati agli interventi per gli edifici di culto, di cui verranno stabiliti i criteri e le modalità di ripartizione e di assegnazione.

Parte della seduta sarà dedicata alle imposte e, in particolare, all’addizionale comunale Irpef (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) e Imu (Imposta Municipale Propria), con le relative conferme delle aliquote ed esenzioni per il prossimo anno. Saranno poi confermate le tariffe Tari (Tassa sui rifiuti) del 2021 e gli indirizzi per la gestione del tributo.

Altro soggetto trattato saranno i servizi pubblici a domanda individuale e la percentuale di copertura dei relativi costi.

Infine, verranno approvati: il limite massimo delle spese previsto per gli incarichi di collaborazione, di ricerca e di consulenza per soggetti esterni all’Amministrazione, il Documento Unico di Programmazione (DUP) e il bilancio 2021-2023.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune.