Covar 14, la raccolta della plastica è tornata regolare

510

Il Consorzio rifiuti Covar 14 ha annunciato che il servizio di raccolta differenziata della plastica è tornato alla normalità, dopo le difficoltà dei giorni scorsi dovute all’incendio dell’impianto di Beinasco.

covar raccolta plastica
Il Consorzio rifiuti Covar 14 ha annunciato la ripresa a pieno regime del servizio di raccolta dei rifiuti plastici nei 19 Comuni del proprio territorio [immagine di repertorio]
Il servizio di raccolta differenziata della plastica e dei metalli è tornato alla normalità in tutti i 19 Comuni serviti dal Consorzio rifiuti Covar 14 di Carignano.

L’emergenza sulla raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e lattine è rientrata -fanno sapere dagli uffici dell’Ente, che avevano invitato tutti i residenti a non esporre i sacchi di tali tipologie di rifiuto- Pertanto, è possibile riprendere l’esposizione prevista da calendario. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti i cittadini per la collaborazione“.

Le difficoltà degli scorsi giorni erano legate all’incendio che ha distrutto l’impianto di riciclo dei rifiuti plastici Demap di Beinasco. Proprio in tale Comune era stato anche chiuso il centro di raccolta, in Strada del Bottone, che da ieri è invece tornato operativo con i consueti orari di apertura.

Si inaugura il nuovo centro di raccolta rifiuti di La Loggia